Parco don Milani nel quartiere San Pietro
Parco don Milani nel quartiere San Pietro
Politica

Marco Di Leo: «Le periferie? Quartieri di Serie B...»

L'ex consigliere: «San Pietro è il luogo simbolo della fuga delle istituzioni»

«Per capire la direzione verso cui stiamo andando, dovremmo pensare alla definizione di "politica": l'insieme delle tecniche di governo per migliorare la condizione di vita di una comunità. Durante i miei cinque anni di consiliatura mi sono prodigato affinché anche i più piccoli problemi potessero essere risolti perché è lì che, molte volte, si nascondono i più grandi disagi». Questo quanto dichiarato da Marco Di Leo, ex consigliere comunale lista civica Bisceglie d'amare.

«Considerando quanto testimoniato pochi giorni fa sul mio profilo facebook, mi chiedo: perché chi oggi è chiamato ad amministrare un'intera città, in un anno, ha completamente dimenticato la periferia? Esiste una situazione di degrado preoccupante nel quartiere San Pietro: rifiuti ovunque, panchine divelte, piazze e parchi ridotti ad un ammasso di ruderi. A questo dobbiamo aggiungere le sparatorie, i furti d'auto, lo spaccio di sostanze stupefacenti che rendono questo quartiere insicuro e sempre meno vivibile» ha aggiunto.

«Siamo sinceri: alcuni concittadini dovrebbero aver maggiore cura di tutto ciò che riguarda il bene pubblico e la collettività, ma ciò non può essere l'unica soluzione per risolvere una condizione di totale abbandono. Le segnalazioni che da semplice cittadino rivolgo sempre più spesso alle autorità competenti, compresa l'ultima per un cavo arrugginito esposto ad altezza di bambino, non bastano a sopperire le mancanze di un'amministrazione assente o tardiva nel porre i giusti rimedi a queste situazioni di disagio» ha rilevato l'ex componente della massima assise cittadina.

«A pochi giorni dalla festa annuale parrocchiale e di quartiere, San Pietro è definibile il luogo simbolo della fuga delle istituzioni, una zona della nostra città dimenticata dalla tanto agognata "Svolta" non rintracciabile negli altri quartieri e a cui ormai si crede sempre meno» ha concluso Di Leo.
Situazioni di degrado nel quartiere San PietroSituazioni di degrado nel quartiere San PietroSituazioni di degrado nel quartiere San PietroSituazioni di degrado nel quartiere San Pietro
  • quartiere San Pietro
  • San Pietro
  • Marco Di Leo
Altri contenuti a tema
Nuovo furto in appartamento nel quartiere San Pietro Nuovo furto in appartamento nel quartiere San Pietro Non si tratta del primo episodio nella zona. Forze dell'ordine al lavoro per risalire ai responsabili
Eco-compattatori, Di Leo: «Le amministrazioni possono presentare richiesta per l'acquisto» Eco-compattatori, Di Leo: «Le amministrazioni possono presentare richiesta per l'acquisto» Nella nota il candidato alle ultime amministrative chiarisce i punti chiave della sua proposta
Palio della Quercia, le protagoniste: San Pietro Palio della Quercia, le protagoniste: San Pietro «Cercheremo di dare il massimo e di ottenere un buon risultato»
Furto sventato in un appartamento di via Canonico Uva Furto sventato in un appartamento di via Canonico Uva Ladri in fuga
Di Leo: «Si rinnovi il parco autobus in città» Di Leo: «Si rinnovi il parco autobus in città» La proposta dell'esponente della coalizione "Bisceglie rinasce"
Angarano illustra i due progetti per riqualificare il quartiere San Pietro Angarano illustra i due progetti per riqualificare il quartiere San Pietro Il Sindaco: «Tante opere reali e già finanziate sono pronte per essere realizzate»
Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» «Opportunità da cogliere. Dispiace notare che, a quasi un anno dalla data di previsione del termine dei lavori, quel luogo non sia stato ancora riaperto»
Concerto di Achille Lauro, Di Leo punge l'amministrazione: «Qualcuno ha verificato l'espletamento dei servizi offerti e garantiti?» Concerto di Achille Lauro, Di Leo punge l'amministrazione: «Qualcuno ha verificato l'espletamento dei servizi offerti e garantiti?» «Se tutto fosse andato bene sarebbero fioccati comunicati e immagini del Sindaco nel segno della consueta autocelebrazione sconfinata»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.