Inaugurazione pump track Bisceglie JPG
Inaugurazione pump track Bisceglie JPG
Attualità

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro - INTERVISTE e FOTO

Alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, il Sindaco Angarano ha aperto le porte della nuova struttura

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza don Milani, tra via Di Vittorio e via Amando Vescovo.

Alla consegna del pump track, con i bambini del Terzo Circolo Didattico San Giovanni Bosco e la benedizione del parroco di San Pietro don Gaetano Corvasce, sono intervenuti Tommaso Depalma, presidente consorzio "Puglia, Bici e Futuro", Giuseppe Calabrese, presidente FCI Puglia, Angelo Giliberto, presidente Coni Puglia, Antonio Rutigliano, Delegato Coni Bat, prima dell'ospite d'onore Francesco Moser e del Sindaco Angarano.

La struttura, realizzata grazie ad un finanziamento regionale di 500mila euro destinati a interventi da inserire nel Programma dell'abitare sostenibile e solidale, nasce per la pratica degli sport su mezzi a ruote privi di motore come biciclette, pattini, roller, monopattini, skateboard. I circuiti "pump track" sono, infatti, articolazioni del suolo con gobbe, cunette e curve sopraelevate/paraboliche raccordate tra loro (senza gradini, né salti di quota) che permettono la pratica, nel rispetto delle norme di sicurezza, a persone di tutte le età, dai principianti agli atleti professionisti.

Il progetto della nuova area verde nel quartiere San Pietro si inserisce nel più ampio piano di riqualificazione dei quartieri. Gli interventi hanno infatti riguardato l'incremento delle superfici pedonali; il rifacimento del marciapiede; la realizzazione di una nuova recinzione metallica; la messa a dimora di nuove alberature; l'installazione di panchine, rastrelliere ed elementi di arredo urbano; l'integrazione della pubblica illuminazione, sia per gli spazi pedonali che per la pista; l'installazione di un volume prefabbricato con servizi igienici e i relativi allacci alla rete idrico-fognante ed elettrica.
Pump TrackPump TrackPump TrackPump TrackPump TrackInaugurazione pump track Bisceglie aInaugurazione pump track Bisceglie
  • quartiere San Pietro
Altri contenuti a tema
Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Previste agevolazioni fiscali e tributarie sia per i locatori che i conduttori
Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci In gara fra pentole e mestoli sei sindaci pugliesi e quattro loro quotati colleghi di altre regioni italiane
Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano «Operazioni come queste, affiancate al presidio costante e capillare del territorio, contribuiscono a dare serenità a tutta la Comunità»
Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Angarano: «Un servizio utile a tutti che rende sempre più completo e accogliente il nostro lungomare»
Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Rutigliano: «Orgogliosi di essere l’unico porto in Italia a potersi fregiare di questo prestigioso riconoscimento»
Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Sopralluogo del sindaco sulla spiaggia per disabili, dopo i danneggiamenti a causa delle mareggiate invernali
L’Estate in Blu 2024, presentato il cartellone degli eventi estivi - INTERVISTE L’Estate in Blu 2024, presentato il cartellone degli eventi estivi - INTERVISTE Tantissimi gli eventi che animeranno l’intera città fino a settembre. Il Sindaco: «La vitalità di Bisceglie è un valore aggiunto»
Bisceglie ottiene quattro vele nella classifica "Il mare più bello" Bisceglie ottiene quattro vele nella classifica "Il mare più bello" La soddisfazione del primo cittaino per l'inserimento nella guida di Legambiente e Touring Club Italiano
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.