Inaugurazione pump track Bisceglie JPG
Inaugurazione pump track Bisceglie JPG
Attualità

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro - INTERVISTE e FOTO

Alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, il Sindaco Angarano ha aperto le porte della nuova struttura

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza don Milani, tra via Di Vittorio e via Amando Vescovo.

Alla consegna del pump track, con i bambini del Terzo Circolo Didattico San Giovanni Bosco e la benedizione del parroco di San Pietro don Gaetano Corvasce, sono intervenuti Tommaso Depalma, presidente consorzio "Puglia, Bici e Futuro", Giuseppe Calabrese, presidente FCI Puglia, Angelo Giliberto, presidente Coni Puglia, Antonio Rutigliano, Delegato Coni Bat, prima dell'ospite d'onore Francesco Moser e del Sindaco Angarano.

La struttura, realizzata grazie ad un finanziamento regionale di 500mila euro destinati a interventi da inserire nel Programma dell'abitare sostenibile e solidale, nasce per la pratica degli sport su mezzi a ruote privi di motore come biciclette, pattini, roller, monopattini, skateboard. I circuiti "pump track" sono, infatti, articolazioni del suolo con gobbe, cunette e curve sopraelevate/paraboliche raccordate tra loro (senza gradini, né salti di quota) che permettono la pratica, nel rispetto delle norme di sicurezza, a persone di tutte le età, dai principianti agli atleti professionisti.

Il progetto della nuova area verde nel quartiere San Pietro si inserisce nel più ampio piano di riqualificazione dei quartieri. Gli interventi hanno infatti riguardato l'incremento delle superfici pedonali; il rifacimento del marciapiede; la realizzazione di una nuova recinzione metallica; la messa a dimora di nuove alberature; l'installazione di panchine, rastrelliere ed elementi di arredo urbano; l'integrazione della pubblica illuminazione, sia per gli spazi pedonali che per la pista; l'installazione di un volume prefabbricato con servizi igienici e i relativi allacci alla rete idrico-fognante ed elettrica.
Pump TrackPump TrackPump TrackPump TrackPump TrackInaugurazione pump track Bisceglie aInaugurazione pump track Bisceglie
  • quartiere San Pietro
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.