Istituto
Istituto "Giacinto Dell'Olio"
Scuola

Mercoledì 17 iniziativa sulla pulizia e la sensibilizzazione dell’ambiente all'istituto "Giacinto Dell’Olio"

Parteciperanno tutti gli studenti e le studentesse della scuola. Previsto intervento di Legambiente Bisceglie

Anche l'istituto "Giacinto Dell'Olio" vuole lanciare un preciso messaggio sulla salvaguardia ambientale. Lo farà mercoledì 17 aprile con un'iniziativa che coinvolgerà tutti gli studenti e le studentesse della scuola.

I ragazzi puliranno le aree esterne adiacenti al "Dell'Olio" dalle ore 10:00 fino alle ore 12:00 circa. Sarà previsto all'interno dell'auditorium "don Tonino Bello" un intervento di Legambiente Bisceglie del presidente Alessandro Di Gregorio: si discuterà su altri temi attuali come la sostenibilità ambientale, il riciclaggio, l'economia circolare e la new Green economy.

«La giornata di mercoledì è stata pensata per lasciare un segno chiaro sul tema dell'ambiente e della pulizia. Ragazzi che si mobilitano per sostenere la causa ambientale, iniziata da settembre grazie anche alla giovane Greta col movimento "Friday for future". Gli studenti hanno necessità di essere sensibilizzati visto che rappresentano il futuro. E quale modo migliore di un'azione civica e civile che dovrebbe quasi connaturata, ma che è sempre bene ricordare» l'obiettivo prefissato dall'istituto di via Mauro Giuliani.
  • ambiente
  • istituto Giacinto Dell'Olio
  • Legambiente Bisceglie
Altri contenuti a tema
Legambiente Bisceglie: «Abbattimento scellerato di molti alberi» Legambiente Bisceglie: «Abbattimento scellerato di molti alberi» «Invece che tagliarli, si potrebbero potare i pali della luce»
Nota congiunta Legambiente Bisceglie-Puglia: «Estranei alla politica, l'assessore Naglieri eviti inutili e sterili vittimismi» Nota congiunta Legambiente Bisceglie-Puglia: «Estranei alla politica, l'assessore Naglieri eviti inutili e sterili vittimismi» «Faccia i nomi delle associazioni che avrebbero ritardato la potatura dei pini. Quanto al sindaco, siamo in attesa da tempo di incontrarlo»
Il ballo di fine anno... è uno sballo Il ballo di fine anno... è uno sballo Una serata piena di emozioni per gli studenti del "Dell'Olio" e del "da Vinci"
Legambiente precisa: «Il consigliere Ruggieri non è mai stato iscritto al nostro circolo» Legambiente precisa: «Il consigliere Ruggieri non è mai stato iscritto al nostro circolo» L'ufficio di presidenza del circolo di Bisceglie chiarisce un equivoco sorto durante la riunione di lunedì della massima assise cittadina
Ballo di fine anno per studentesse e studenti del "Dell'Olio" e del "da Vinci" Ballo di fine anno per studentesse e studenti del "Dell'Olio" e del "da Vinci" Venerdì 7 giugno al Baia delle Sirene
Prima edizione di In campo tra sport e cultura al "Gustavo Ventura" Prima edizione di In campo tra sport e cultura al "Gustavo Ventura" Alla manifestazione parteciperanno gli studenti e le studentesse del liceo "da Vinci" e dell'istituto "Dell'Olio"
Legambiente contro la cementificazione dell'ex Bi Marmi Legambiente contro la cementificazione dell'ex Bi Marmi «L'amministrazione Angarano si ricordi degli impegni assunti in campagna elettorale»
Festival Ambiente Puglia 2019, oggi l'incontro con il docente Nicolò Carnimeo Festival Ambiente Puglia 2019, oggi l'incontro con il docente Nicolò Carnimeo Incontro a Bari alle ore 19.30
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.