Il Museo Diocesano
Il Museo Diocesano
Attualità

Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico

Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie

Ritorna a mostrarsi alla comunità biscegliese lo Stemma araldico in pietra rubato in via Perotti, nel cuore del Centro storico. La cerimonia di consegna mercoledì 2 aprile alle 11.00 presso il Museo diocesano di Bisceglie, in largo San Donato.

Lo stemma in pietra di particolare pregio, dalle dimensioni di 75x51 cm, è consegnato al Museo Diocesano dal Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale Nucleo di Bari, in accordo con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province BAT e Foggia a cui era stato destinato con 'Decreto di dissequestro e confisca di cose sequestrate' emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani.

Alla presentazione dello Stemma ritrovato interverranno il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, la Soprintendente Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Barletta-Andria-Trani e Foggia arch. Anita Guarnieri, il Comandante Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Bari Ten. Col. Giovanni Di Bella, il Direttore dell'Ufficio per i Beni culturali dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie Ing. Antonio Ragno, il referente del Museo Diocesano di Bisceglie don Giuseppe Abbascià. A seguire la relazione dello storico Giacinto La Notte sulla collaborazione tra pubblico e privato nella tutela del patrimonio culturale.

Appuntamento dunque fissato a mercoledì 2 aprile alle 11.00 nella sala conferenze del Museo diocesano di Bisceglie.
  • Comune di Bisceglie
  • Museo Diocesano
Altri contenuti a tema
Un riconoscimento per il ballerino biscegliese internazionale Moreno Duni Un riconoscimento per il ballerino biscegliese internazionale Moreno Duni La nota del sindaco Angelantonio Angarano
Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» «Dobbiamo crederci tutti non abbiamo scuse, alla base ci sono la capacità di rimboccarsi le maniche e la volontà di mettersi al servizio della comunità»
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.