Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Il messaggio di auguri del Sindaco Angarano

«Vogliamoci più bene, non perdiamo mai di vista gli aspetti davvero importanti della vita»

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha rivolto a tutta la comunità biscegliese il suo particolare messaggio di auguri di buone festività natalizie.

Cari concittadini,
si sta per chiudere un anno di ripartenza. Dopo la pandemia abbiamo finalmente ripreso a correre e i risultati si sono visti: le nuove, splendide spiagge di ciottoli di cui siamo orgogliosi, la riconferma della doppia bandiera blu, l'estate da record, il restauro della torre civica dell'orologio in piazza, l'inaugurazione della nuova area mercatale, il rifacimento del manto stradale di molte strade, sono solo alcuni degli obiettivi raggiunti con competenza, passione e lavoro quotidiano. Sono quasi conclusi i lavori alla biblioteca comunale ed è pronta la nuova biblioteca di comunità a Villa Angelica.
Ma il meglio deve ancora venire. Molti cantieri stanno per partire e Bisceglie ha ricevuto una pioggia di finanziamenti milionari che ne cambieranno il volto, migliorando di gran lunga la qualità della nostra vita e i servizi. Bisceglie si appresta a diventare una Città sempre più bella, moderna e ospitale.

Tutto ciò ci consente di guardare al futuro con una grande carica di ottimismo e fiducia. E con questo spirito desidero formulare i miei più sinceri auguri di buone feste a tutti voi. Con un pensiero speciale a chi soffre, a chi è solo, a chi combatte con la malattia in silenzio, con forza e dignità.
Buon Natale a chi tende la mano con spirito solidale, a chi si prende cura con generosità di chi è in difficoltà. Il mio augurio è che Bisceglie continui su questo percorso di unità che la sta facendo diventare una grande famiglia di cui mi sento parte. Di questo ne sono fiero e orgoglioso e per questo vi ringrazio.

Auguri ai nostri giovani, non smettete mai di credere nei propri sogni, anche quando tutto sembra complicato. Buone feste al mondo della scuola, dove i nostri bimbi e ragazzi crescono e si formano. Auguri ai nonni, le rocce delle nostre famiglie.
Buon Natale a chi, anche nelle feste, lavora per la collettività: medici, infermieri, il personale sanitario tutto, le forze dell'ordine. A loro va il nostro "grazie di cuore". Auguri a tutti i lavoratori biscegliesi, che costituiscono l'ossatura della nostra Comunità civile e operosa. Auguri, doppi, a chi, purtroppo, il lavoro lo ha perso e a chi lo sta cercando. Vi siamo vicini, con l'auspicio che presto possiate rientrare o esordire nel mondo del lavoro. E così riguadagnare speranza.

Buon Natale ai biscegliesi lontani che però portano Bisceglie sempre nel cuore e ai concittadini che tornano a casa per riabbracciare la propria famiglia e i propri cari. Il Natale è la festa della famiglia e pensare che possa essere occasione per ricongiungersi in armonia, è balsamo per il cuore. Non posso che pensare a chi, anche a Natale, purtroppo, non ha questa possibilità, come i bimbi ucraini separati dai propri papà e dalle persone care. Dalla nostra Bisceglie si leva sempre un forte appello alla pace.
Vogliamoci più bene cari amici, non perdiamo mai di vista gli aspetti davvero importanti della vita, gli affetti, i legami, le relazioni umane, l'aiuto reciproco. Non deleghiamo gli abbracci ad uno smartphone, i sorrisi solo ad una fredda chat. Ne abbiamo bisogno, dal vivo. E così potrà essere Natale ogni giorno.

Auguri di cuore a tutti voi. Auguri, nostra amata Bisceglie.

  • Natale
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.