Microcredito
Microcredito
Economia e lavoro

Microcredito per progetti imprenditoriali, l'iniziativa dell'Arcidiocesi

Monsignor D'Ascenzo: «Questa goccia possa generare un mare di concrete possibilità»

Un microcredito garantito dall'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie ed erogato dalla Bcc di Canosa accompagnerà la nascita di nuovi progetti imprenditoriali.

Una commissione formata da esperti ed esponenti ecclesiali, valuterà i progetti meritevoli di essere finanziati per la durata di 5 anni e permetterà ai giovani tra i 18 e 45 anni di vedersi avverare finalmente la realizzazione di un idea, una potenziale fonte di reddito, ma soprattutto la possibilità di stabilizzarsi nel territorio della diocesi.

«La nostra diocesi – ha spiegato Sua Eccellenza Monsignor Leonardo D'Ascenzo - con l'Ufficio della pastorale sociale e del lavoro da tempo lavoravano su un programma di rilancio che avesse al centro il lavoro e un focus sulle speranze dei giovani; ora aspettiamo i progetti e confidiamo che questa concreta vicinanza alle loro aspettative faccia ben sperare che questa goccia possa generare un mare di altrettante concrete possibilità. Affidandoci allo sguardo misericordioso di Gesù».

È possibile consultare e scaricare il bando e tutti i documenti connessi dal sito diocesano (progetto Policoro) o sulla pagina Facebook dell'Arcidiocesi.
  • arcidiocesi Trani- Barletta-Bisceglie
  • microcredito
Altri contenuti a tema
Coronavirus, disposizioni dell'Arcivescovo per la Settimana Santa Coronavirus, disposizioni dell'Arcivescovo per la Settimana Santa Stop alla processione dell'Incontro e all'uscita dei Misteri del Venerdì Santo. Rinviati battesimi, prime confessioni, prime comunioni e cresime. Matrimoni ammessi con restrizioni
Coronavirus, sacerdote barlettano ricoverato a Bisceglie Coronavirus, sacerdote barlettano ricoverato a Bisceglie Don Cosimo Falconetti risponde bene alle cure
Coronavirus, la Curia chiude gli uffici fino al 3 aprile Coronavirus, la Curia chiude gli uffici fino al 3 aprile Il Vicario generale Pavone: «Decisione assunta nell'interesse collettivo e nel comune senso di responsabilità»
1 Coronavirus, le disposizioni dell'Arcidiocesi Coronavirus, le disposizioni dell'Arcidiocesi Monsignor D'Ascenzo: «Confermate le celebrazioni eucaristiche, sospese le attività di catechesi»
Coronavirus, messaggio alla comunità dell'Arcivescovo D'Ascenzo Coronavirus, messaggio alla comunità dell'Arcivescovo D'Ascenzo «Viviamo un momento in cui va riscoperto il senso e il valore della preghiera»
Pellegrinaggio in Terra Santa guidato da don Mauro Camero Pellegrinaggio in Terra Santa guidato da don Mauro Camero Il sacerdote biscegliese alla testa del viaggio in Medio Oriente
Confraternite dell'Arcidiocesi in festa nella ricorrenza del patrono Pier Giorgio Frassati Confraternite dell'Arcidiocesi in festa nella ricorrenza del patrono Pier Giorgio Frassati Riconoscimento al priore della Confraternita dei Santi Martiri Angelo Misino per i 50 anni di iscrizione al sodalizio
La Diocesi piange la scomparsa di monsignor Savino Giannotti La Diocesi piange la scomparsa di monsignor Savino Giannotti Il vicario generale si è spento all'età di 79 anni
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.