Leo Carriera
Leo Carriera
Economia e lavoro

Microprestito nella Bat, Confcommercio: «Soddisfatti dei risultati ottenuti»

Finanziamenti a 308 imprese del territorio

6.2 milioni di euro di finanziamento per 308 imprese della provincia Bat che hanno presentato istanza. Si tratta della misura regionale del Microprestito circolante, attivata in Puglia per «dare un po' di ossigeno a tante imprese di diversi settori che in maniera altrettanto differente hanno sentito, e purtroppo ancora avvertono, i morsi della crisi economica aggravatasi a causa della pandemia».

«Siamo felici che per oltre 300 aziende della Bat si apra uno spiraglio di luce con questi finanziamenti, a conclusione di un iter che ci ha visti come Confcommercio Bisceglie presenti al fianco di molti imprenditori nella compilazione delle domande per aver accesso alla misura. Sono circa 140 le istruttorie che abbiamo seguito tra Bari e Bat, di queste 120 imprese circa hanno interessato aziende che hanno sede a Bisceglie e comuni limitrofi.Dunque, denaro che sarà investito nell'economia del nostro territorio. A partire da questo risultato continueremo ad essere al fianco delle imprese sane del nostro territorio» ha spiegato Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie.

«La maggior parte delle pratiche che abbiamo curato e dunque per le quali abbiamo richiesto il microprestito sono state per lo più in favore di aziende del settore del commercio sia al dettaglio che in forma ambulante, a seguire pubblici esercizi quali bar e ristoranti. Si tratta di due settori della nostra economia locale che con i lockdown che si sono susseguiti, e con la contrazione dei consumi derivante dalla paura del contagio, hanno vissuto una crisi improvvisa e devastante. Serviva per molte imprese liquidità piuttosto che sgravi e per fortuna per oltre 300 imprese nella Bat questa esigenza trova soddisfacimento nel microprestito» ha aggiunto e concluso Katia Todisco, responsabile Finanza agevolata della Confcommercio.
  • Provincia Bat
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Bisceglie Calcio, Confcommercio: «Il successo rende orgogliosa tutta la città» Bisceglie Calcio, Confcommercio: «Il successo rende orgogliosa tutta la città» «Quando una città riesce a fare squadra attorno ai propri valori e alle proprie eccellenze, i risultati arrivano»
Sparatoria in un ristorante, Confcommercio: «Non sono solo cronaca. Questi fatti devono portarci a riflettere» Sparatoria in un ristorante, Confcommercio: «Non sono solo cronaca. Questi fatti devono portarci a riflettere» «Crediamo che restare silenti non serva. Quello che colpisce è l’effetto che tali episodi producono sulla percezione di serenità dei cittadini che si fa più fragile»
Elezioni provinciali, Nicola Rutigliano: «Ora subito al lavoro per il territorio» Elezioni provinciali, Nicola Rutigliano: «Ora subito al lavoro per il territorio» Gli auguri di buon lavoro ai nuovi eletti da parte del consigliere regionale biscegliese
Elezioni provinciali, Edmondo Valente: «Risultato in continuità, è un grande onore» Elezioni provinciali, Edmondo Valente: «Risultato in continuità, è un grande onore» «La mia dedizione e il mio apporto di competenze saranno massimi: ascolto dei cittadini e raggiungimento degli obiettivi sono le vie da seguire»
Elezioni provinciali, Boccia attacca: «Sono irrilevanti senza le dimissioni di Lodispoto» Elezioni provinciali, Boccia attacca: «Sono irrilevanti senza le dimissioni di Lodispoto» L'onorevole biscegliese (Pd) torna a criticare l'attuale presidente della Bat
Elezioni provinciali, Preziosa: «Un risultato che mi riempie di orgoglio e responsabilità» Elezioni provinciali, Preziosa: «Un risultato che mi riempie di orgoglio e responsabilità» La consigliera biscegliese commenta l'ingresso in consiglio grazie ai quasi 5800 voti ponderati
Elezioni provinciali, Lodispoto non molla: «Ora insieme lavoriamo sul bilancio» Elezioni provinciali, Lodispoto non molla: «Ora insieme lavoriamo sul bilancio» Il presidente della Bat annuncia la convocazione di un primo incontro nei prossimi giorni
Elezioni provinciali, i biscegliesi Giorgia Preziosa ed Edmondo Valente eletti in consiglio Elezioni provinciali, i biscegliesi Giorgia Preziosa ed Edmondo Valente eletti in consiglio Il centrodestra ottiene sei seggi in totale, cinque per il centrosinistra, uno solo per la lista di Bernardo Lodispoto che resta al momento in carica come presidente
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.