Minorenni sorpresi a rompere e lanciare bottiglie di vetro, denunciati
Minorenni sorpresi a rompere e lanciare bottiglie di vetro, denunciati
Cronaca

Minorenni sorpresi a rompere e lanciare bottiglie di vetro, genitori multati

Il fatto è accaduto a mezzogiorno sulla spiaggia del Macello. Angarano: «Bisognerebbe riflettere sul perché accadano cose del genere»

Il fatto è accaduto nella mattinata di lunedì 11 maggio, intorno a mezzogiorno. Considerata la delicatezza, il nostro giornale - pur avendo compiuto un breve sopralluogo sul posto - ha atteso che il primo cittadino annunciasse l'adozione di eventuali provvedimenti e si esprimesse sulla vicenda.

Tre minorenni erano stati segnalati sulla spiaggia del Macello intenti a rompere e lanciare bottiglie di vetro. Immediato l'intervento di una pattuglia di agenti della Polizia Locale di Bisceglie, che hanno provveduto all'identificazione dei ragazzi, i cui genitori - come ha fatto sapere il sindaco Angelantonio Angarano - saranno multati ai sensi dell'articolo 9 del regolamento di Polizia urbana.
I giovani non hanno saputo fornire una spiegazione sulla loro censurabile condotta.

«Dove non arriva il senso civico di ognuno di noi devono intervenire le sanzioni, senza alcuna tolleranza, come avvenuto lunedì. Bisognerebbe anche riflettere sul perché accadano episodi gravi come questo, che denotano l'assenza totale di rispetto del patrimonio pubblico, con inspiegabili sfregi che deturpano il nostro paesaggio e ci feriscono» ha commentato Angarano.
«Insieme dobbiamo raddoppiare gli sforzi per diffondere il seme dell'educazione civica sin dalla tenera età. I controlli e la repressione non possono bastare se non accompagnati da una maggiore sensibilizzazione sulla necessità di impegnarci a preservare quello che appartiene a tutti» ha concluso.
  • Polizia Locale
  • Covid
  • Fase 2
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.