Minorenni sorpresi a rompere e lanciare bottiglie di vetro, denunciati
Minorenni sorpresi a rompere e lanciare bottiglie di vetro, denunciati
Cronaca

Minorenni sorpresi a rompere e lanciare bottiglie di vetro, genitori multati

Il fatto è accaduto a mezzogiorno sulla spiaggia del Macello. Angarano: «Bisognerebbe riflettere sul perché accadano cose del genere»

Il fatto è accaduto nella mattinata di lunedì 11 maggio, intorno a mezzogiorno. Considerata la delicatezza, il nostro giornale - pur avendo compiuto un breve sopralluogo sul posto - ha atteso che il primo cittadino annunciasse l'adozione di eventuali provvedimenti e si esprimesse sulla vicenda.

Tre minorenni erano stati segnalati sulla spiaggia del Macello intenti a rompere e lanciare bottiglie di vetro. Immediato l'intervento di una pattuglia di agenti della Polizia Locale di Bisceglie, che hanno provveduto all'identificazione dei ragazzi, i cui genitori - come ha fatto sapere il sindaco Angelantonio Angarano - saranno multati ai sensi dell'articolo 9 del regolamento di Polizia urbana.
I giovani non hanno saputo fornire una spiegazione sulla loro censurabile condotta.

«Dove non arriva il senso civico di ognuno di noi devono intervenire le sanzioni, senza alcuna tolleranza, come avvenuto lunedì. Bisognerebbe anche riflettere sul perché accadano episodi gravi come questo, che denotano l'assenza totale di rispetto del patrimonio pubblico, con inspiegabili sfregi che deturpano il nostro paesaggio e ci feriscono» ha commentato Angarano.
«Insieme dobbiamo raddoppiare gli sforzi per diffondere il seme dell'educazione civica sin dalla tenera età. I controlli e la repressione non possono bastare se non accompagnati da una maggiore sensibilizzazione sulla necessità di impegnarci a preservare quello che appartiene a tutti» ha concluso.
  • Polizia Locale
  • Covid
  • Fase 2
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Controlli congiunti tra Polizia di Stato e Polizia Locale Controlli congiunti tra Polizia di Stato e Polizia Locale Diverse sanzioni al Codice della Strada per varie infrazioni
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT Cerimonia di consegna questa mattina a Barletta
Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale La consegna avverrà da parte del prefetto Silvana D'Agostino
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.