Minorenni sorpresi a rompere e lanciare bottiglie di vetro, denunciati
Minorenni sorpresi a rompere e lanciare bottiglie di vetro, denunciati
Cronaca

Minorenni sorpresi a rompere e lanciare bottiglie di vetro, genitori multati

Il fatto è accaduto a mezzogiorno sulla spiaggia del Macello. Angarano: «Bisognerebbe riflettere sul perché accadano cose del genere»

Il fatto è accaduto nella mattinata di lunedì 11 maggio, intorno a mezzogiorno. Considerata la delicatezza, il nostro giornale - pur avendo compiuto un breve sopralluogo sul posto - ha atteso che il primo cittadino annunciasse l'adozione di eventuali provvedimenti e si esprimesse sulla vicenda.

Tre minorenni erano stati segnalati sulla spiaggia del Macello intenti a rompere e lanciare bottiglie di vetro. Immediato l'intervento di una pattuglia di agenti della Polizia Locale di Bisceglie, che hanno provveduto all'identificazione dei ragazzi, i cui genitori - come ha fatto sapere il sindaco Angelantonio Angarano - saranno multati ai sensi dell'articolo 9 del regolamento di Polizia urbana.
I giovani non hanno saputo fornire una spiegazione sulla loro censurabile condotta.

«Dove non arriva il senso civico di ognuno di noi devono intervenire le sanzioni, senza alcuna tolleranza, come avvenuto lunedì. Bisognerebbe anche riflettere sul perché accadano episodi gravi come questo, che denotano l'assenza totale di rispetto del patrimonio pubblico, con inspiegabili sfregi che deturpano il nostro paesaggio e ci feriscono» ha commentato Angarano.
«Insieme dobbiamo raddoppiare gli sforzi per diffondere il seme dell'educazione civica sin dalla tenera età. I controlli e la repressione non possono bastare se non accompagnati da una maggiore sensibilizzazione sulla necessità di impegnarci a preservare quello che appartiene a tutti» ha concluso.
  • Polizia Locale
  • Covid
  • Fase 2
Altri contenuti a tema
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.