Servizio civile universale
Servizio civile universale
Attualità

Misericordia Bisceglie seleziona 9 volontari per i progetti di Servizio Civile

Possibilità per giovani tra i 18 e i 28 anni. Candidature entro il 10 ottobre

Sono stati resi pubblici i bandi relativi al Servizio Civile Universale per il 2019/2020. Il dipartimento delle politiche Giovanili ha promosso e finanziato due progetti organizzati dalla Misericordia Bisceglie, per un totale di 9 posti destinati a ragazzi e ragazze.

Dopo l'ottima riuscita nell'ultima edizione, confermato il consolidato progetto "Gli angeli della terza età 2", fortemente voluto dalla locale confraternita. Esso si pone nuovamente l'obiettivo di coinvolgere e affiancare 4 volontari nelle attività ricreative del centro Anziani, gestito dalla stessa associazione, nonché concretizzare il desiderio di potenziare le disponibilità dei servizi e le prestazioni a favore del gruppo dei destinatari che necessitano di supporto per lo svolgimento di normali attività quotidiane.

La novità per la locale associazione giallociano è rappresentata dal secondo progetto, denominato "Sognate cose grandi 2". Con 5 posti disponibili, esso si pone l'obiettivo generale di contribuire al miglioramento delle condizioni di accessibilità ai servizi socio-sanitari e assistenziali della popolazione. Nello specifico, i volontari saranno di supporto nelle attività di trasporto sanitario, di assistenza in occasione di eventi e manifestazioni, assicurando un servizio sociale integrativo semplice nei confronti delle fasce più deboli.

Possono presentare domanda i giovani con un'età compresa tra i 18 e i 28 anni (e 364 giorni) al momento della candidatura. Gli altri requisiti sono: possesso di cittadinanza italiana, degli stati membri dell'Unione Europea o di un paese extra Unione Europea regolarmente soggiornante in Italia. La durata del servizio sarà di 12 mesi, con orario di servizio non inferiore alle 25 ore settimanali. Ai giovani in servizio spetterà un compenso mensile pari a 439,50 euro.

A differenza degli ultimi anni, sarà possibile rilasciare la candidatura solo ed esclusivamente online attraverso la piattaforma Ministeriale DOL al seguente link: https://domandaonline.serviziocivile.it. A tale proposito, Misericordia Bisceglie invita a richiedere al più presto il sistema pubblico d'identità digitale (SPID) con livello sicurezza 2.

La scadenza delle domande è fissata a giovedì 10 ottobre, entro e non oltre le ore 14. La locale associazione di volontariato resta a disposizione per informazioni nella sede di via Giuseppe Di Vittorio 96/B dal lunedì al venerdì nelle seguenti fasce orarie: mattino (9-12), pomeriggio (16-19).
  • servizio civile
  • Misericordia Bisceglie
Altri contenuti a tema
Servizio Civile Universale, scadenza bando prorogata al 17 ottobre Servizio Civile Universale, scadenza bando prorogata al 17 ottobre Tempi prolungati di una settimana rispetto al termine inizialmente prefissato
Rischiano di annegare a Trani, salvati dai bagnini. Intervento dell'automedica del 118 della Misericordia di Bisceglie Rischiano di annegare a Trani, salvati dai bagnini. Intervento dell'automedica del 118 della Misericordia di Bisceglie Uno dei due fratelli coratini è stato trasportato in codice rosso al "Vittorio Emanuele II"
Misericordia Bisceglie, nuovo apparecchio elettromedicale con i proventi del cinque per mille Misericordia Bisceglie, nuovo apparecchio elettromedicale con i proventi del cinque per mille Monitor multiparametrico a dodici derivazioni per le automediche della Confraternita
L'Asl Bt: «Necessario l'affidamento per 75 giorni dell'automedica di Trani alla Misericordia di Bisceglie» L'Asl Bt: «Necessario l'affidamento per 75 giorni dell'automedica di Trani alla Misericordia di Bisceglie» Delle Donne: «Abbiamo agito nel totale interesse dei cittadini. Gli attacchi sono infondati»
Automedica 118 di Trani alla Misericordia, la protesta delle altre associazioni Automedica 118 di Trani alla Misericordia, la protesta delle altre associazioni «Procedura di affidamento illegittima»
Cade dalla moto, 48enne in pronto soccorso Cade dalla moto, 48enne in pronto soccorso L'incidente nel tardo pomeriggio di martedì
Servizio civile, nuova procedura di accreditamento Servizio civile, nuova procedura di accreditamento Sarà necessario completarla entro il prossimo 4 maggio
Scontro frontale sulla Bisceglie-Trani Scontro frontale sulla Bisceglie-Trani Sul posto 118 e Carabinieri
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.