Vincenza Brescia
Vincenza Brescia
Attualità

Morte di Vincenza Brescia: due medici rinviati a giudizio

Il dramma avvenuto presso l'ospedale "San Paolo" di Bari nel dicembre 2022 arriva in tribunale: i medici coinvolti affronteranno il processo

Nuovo capitolo nella tragica vicenda della morte di Vincenza Brescia, la cinquantenne biscegliese deceduta nel dicembre 2022 all'ospedale "San Paolo" di Bari. La decisione è stata presa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) di Bari, Antonella Cafagna, che ha emanato il provvedimento di rinvio a giudizio per i medici coinvolti, Bianca Pascazio e Massimo Buonfantino.

La riserva assunta il 26 febbraio scorso è stata sciolta, delineando così la fase successiva del procedimento legale. Tuttavia, la situazione del chirurgo responsabile dell'intervento è ancora incerta: nonostante la richiesta del Pubblico Ministero di archiviazione, i familiari della vittima hanno presentato opposizione. L'udienza di discussione in merito a questa opposizione è fissata per il 10 aprile dinanzi al GIP di Bari, dott. Bonante.
  • cronaca
Altri contenuti a tema
Elicottero e blitz dei Carabinieri all’alba nel porto di Bisceglie Elicottero e blitz dei Carabinieri all’alba nel porto di Bisceglie Un elicottero ha sorvolato a bassa quota il porto e parte del centro abitato
Operazione antimafia, il commento del presidente Decaro Operazione antimafia, il commento del presidente Decaro «Le Forze dell’ordine nel giro di poco tempo hanno dato a tutti un segnale importante anche sul fronte del controllo del territorio»
Sparatoria in discoteca a Bisceglie, morto un 42enne di Bari Sparatoria in discoteca a Bisceglie, morto un 42enne di Bari L'episodio si è verificato questa notte alle ore 4
Dramma a Bisceglie: moglie e marito perdono la vita. Ipotesi omicidio-suicidio Dramma a Bisceglie: moglie e marito perdono la vita. Ipotesi omicidio-suicidio Le vittime Patrizia Lamanuzzi (54 anni) e Luigi Gentile di 61. I carabinieri riferiscono che erano in fase di separazione
Tolleranza zero sui velocipedi: a Bisceglie contravvenzioni da 18.372 euro Tolleranza zero sui velocipedi: a Bisceglie contravvenzioni da 18.372 euro Lo comunica il sindaco Angarano
Due auto rubate e cannibalizzate: recuperate dalle Guardie Ambientali Due auto rubate e cannibalizzate: recuperate dalle Guardie Ambientali Le scocche sono state rivenute in contrada Zappino, fra i territori di Bisceglie e Molfetta
Uomo trovato morto in casa: ipotesi malfunzionamento di una stufa elettrica Uomo trovato morto in casa: ipotesi malfunzionamento di una stufa elettrica Sul posto il personale del 118 che non ha potuto fare nulla
Tentato suicidio a Bisceglie: Carabinieri salvano un giovane sui binari Tentato suicidio a Bisceglie: Carabinieri salvano un giovane sui binari Tempestivo l'intervento in collaborazione con Polizia Locale di Bisceglie e dei Sanitari del 118
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.