Gli insengnati dell'Accademia musicale Biagio Abbate. <span>Foto Alessandro Fattibene</span>
Gli insengnati dell'Accademia musicale Biagio Abbate. Foto Alessandro Fattibene
Spettacoli

Musiké: gli allievi dell'Accademia musicale Biagio Abbate mostrano al pubblico i grandi risultati ottenuti

Saggio di fine corso nelle serate del 26 e 27 giugno presso l'auditorium Enzo Papagni

Nelle serate di lunedì 26 e martedì 27 giugno, con inizio alle ore 19:30 presso l'Auditorium Enzo Papagni, andrà in scena "Musiké", consueto saggio di fine anno organizzato dall'Accademia musicale Biagio Abbate che avrà come protagonisti gli allievi di tutti i corsi musicali del progetto.

Anche quest'anno l'Accademia, presieduta e diretta dall'attenta ed infaticabile Enza Martina, ha voluto regalare al sempre più numeroso pubblico di appassionati una doppia serata di musica e spettacolo, dando l'opportunità ai corsisti di esibirsi dal vivo con l'utilizzo di strumenti ed apparecchiature professionali.

Un grande banco di prova che permetterà loro di condividere con gli spettatori il lavoro realizzato con serietà e passione, frutto dei metodi innovativi ed originali forniti da tutti gli insegnanti, al fine di comportare una completa formazione musicale di ognuno.

Nel corso della serata ampio spazio verrà dato a tutte le discipline, dal canto alla musica d'insieme, per passare agli strumenti quali chitarra, pianoforte, sax, arpa, batteria, clarinetto e flauto ripercorrendo un secolo di note e melodie.

Parole d'ordine di questa doppia serata, partecipazione e aggregazione per un evento unico ed indimenticabile dal punto di vista del pubblico che degli stessi partecipanti, all'insegna del sano divertimento.
  • Musica
  • Fondazione Biagio Abbate
  • Bisceglie
  • Enza Martina
  • Auditorium Enzo Papagni
Altri contenuti a tema
Sottosuono in concerto al Teatro Mediterraneo Sottosuono in concerto al Teatro Mediterraneo La musica coinvolgente della band pugliese con la partecipazione del ballerino Caggianelli e dell'attore Belsito
Seimila chilometri a piedi: la testimonianza di Marco Togni per la lotta alla sclerosi multipla Seimila chilometri a piedi: la testimonianza di Marco Togni per la lotta alla sclerosi multipla Partito da Genova il 17 marzo, ha raggiunto Bisceglie ed è stato ricevuto a Palazzo di città dal sindaco Angarano
Impegno sociale e musica a braccetto in piazza Castello Impegno sociale e musica a braccetto in piazza Castello Mercoledì 17 la presentazione del libro "Un piede nella fossa" e il concerto bandistico diretto dai maestri Tassinari e Grillo
Le Grotte di Ripalta inserite nella guida Lonely Planet Le Grotte di Ripalta inserite nella guida Lonely Planet Pro Natura: «Gli unici a credere nelle potenzialità siamo stati noi ambientalisti con progetti non riscontrati nella classe dirigente»
Sicurezza, il biscegliese Galantino interroga il ministro dell'interno Salvini Sicurezza, il biscegliese Galantino interroga il ministro dell'interno Salvini «In poco più di un anno solo a Bisceglie ci sono state ben quattro sparatorie e l'esplosione di una bomba. Non aspettiamo l'ennesima tragedia»
"Mauro Giuliani e i suoi contemporanei: viaggio nell'800" "Mauro Giuliani e i suoi contemporanei: viaggio nell'800" Omaggio alla memoria e alla figura del grande musicista biscegliese
Antonio Di Liddo tra i sei rappresentanti italiani del Festival “New York Canta” Antonio Di Liddo tra i sei rappresentanti italiani del Festival “New York Canta” Il biscegliese promuoverà la sua musica negli Stati Uniti nel mese di Ottobre
On line "In questo istante", primo inedito di Gioà On line "In questo istante", primo inedito di Gioà La giovanissima interprete biscegliese, 14 anni, su tutti i digital store col videoclip del suo pezzo d'esordio
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.