Gli insengnati dell'Accademia musicale Biagio Abbate. <span>Foto Alessandro Fattibene</span>
Gli insengnati dell'Accademia musicale Biagio Abbate. Foto Alessandro Fattibene
Spettacoli

Musiké: gli allievi dell'Accademia musicale Biagio Abbate mostrano al pubblico i grandi risultati ottenuti

Saggio di fine corso nelle serate del 26 e 27 giugno presso l'auditorium Enzo Papagni

Nelle serate di lunedì 26 e martedì 27 giugno, con inizio alle ore 19:30 presso l'Auditorium Enzo Papagni, andrà in scena "Musiké", consueto saggio di fine anno organizzato dall'Accademia musicale Biagio Abbate che avrà come protagonisti gli allievi di tutti i corsi musicali del progetto.

Anche quest'anno l'Accademia, presieduta e diretta dall'attenta ed infaticabile Enza Martina, ha voluto regalare al sempre più numeroso pubblico di appassionati una doppia serata di musica e spettacolo, dando l'opportunità ai corsisti di esibirsi dal vivo con l'utilizzo di strumenti ed apparecchiature professionali.

Un grande banco di prova che permetterà loro di condividere con gli spettatori il lavoro realizzato con serietà e passione, frutto dei metodi innovativi ed originali forniti da tutti gli insegnanti, al fine di comportare una completa formazione musicale di ognuno.

Nel corso della serata ampio spazio verrà dato a tutte le discipline, dal canto alla musica d'insieme, per passare agli strumenti quali chitarra, pianoforte, sax, arpa, batteria, clarinetto e flauto ripercorrendo un secolo di note e melodie.

Parole d'ordine di questa doppia serata, partecipazione e aggregazione per un evento unico ed indimenticabile dal punto di vista del pubblico che degli stessi partecipanti, all'insegna del sano divertimento.
  • Musica
  • Fondazione Biagio Abbate
  • Bisceglie
  • Enza Martina
  • Auditorium Enzo Papagni
Altri contenuti a tema
Ecco come si potrà andare al mare a Bisceglie Ecco come si potrà andare al mare a Bisceglie Le linee guida disposte dall'Inail per garantire la massima sicurezza anche in spiaggia
Bar e ristoranti riaprono il 18 maggio: ecco a quali condizioni Bar e ristoranti riaprono il 18 maggio: ecco a quali condizioni Le disposizioni sono state stabilite dal vertice fra Governo e Regioni
"Ancora, ma", nuovo singolo dei Centoventitré featuring Deca "Ancora, ma", nuovo singolo dei Centoventitré featuring Deca Una collaborazione frutto dell'amicizia tra la band e il cantautore biscegliese
Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta La mattina musica e approfondimento con “Prima di Maggio - Viva il lavoro”, nel pomeriggio l’inedito show “Mai dire Primo Maggio”
Marcopolo omaggia anche Bisceglie tra le 60 mete da amare Marcopolo omaggia anche Bisceglie tra le 60 mete da amare Un video che evidenzia le bellezze della Puglia
Coronavirus, Sounband unita virtualmente per eseguire "Halleluja" Coronavirus, Sounband unita virtualmente per eseguire "Halleluja" L'iniziativa on line del gruppo musicale biscegliese
Andiel alla finalissima del premio "Pigro" a CasaSanremo Andiel alla finalissima del premio "Pigro" a CasaSanremo Il giovane cantautore biscegliese ha vinto la semifinale con l'emozionante singolo "Ho sognato un mondo"
L'orchestra "Biagio Abbate" in concerto a Bari per la Giornata della memoria L'orchestra "Biagio Abbate" in concerto a Bari per la Giornata della memoria Evento promosso dal Comando Legione Carabinieri Puglia
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.