Gianni Naglieri
Gianni Naglieri
Politica

Naglieri attacca Spina: «Mortifica tutta l'opposizione»

L'assessore: «Angarano ha recuperato la forza dei valori di onestà, democrazia e giustizia»

«Giovedì sera non ho potuto essere presente al consiglio comunale di Bisceglie ma l'ho seguito interamente in diretta e al termine sono apparse evidenti due facce: quella di Angelantonio Angarano e quella del suo rivale più acerrimo». Lo ha dichiarato l'assessore Gianni Naglieri, commentando l'andamento dei lavori con un raffronto fra il capo dell'amministrazione della quale fa parte e il predecessore - non nominato - Francesco Spina.

«Da una parte il garbo, la cortesia istituzionale, il rispetto della legge, dei dirigenti, dell'intera assise consiliare, della città, dall'altra l'uso pedissequo di ipotesi di violazioni amministrative lanciate a più riprese, condite dalle possibili segnalazioni temerarie agli organi di controllo che sovrintendono l'apparato istituzionale. Non sono bastate le evidenze oggettive, le dichiarazioni e le interpretazioni, purtroppo no, si è andati oltre, con querelle che alla fine hanno mortificato i banchi dell'opposizione, facendone resistere solo 3 componenti (presidente del consiglio comunale incluso) e desistere 7 dei 10 inizialmente presenti» ha aggiunto, rimarcando - dal suo punto di vista - una differenza di vedute e di stili tra le varie anime delle minoranze.

«Quello di giovedì è un refrain che ha umiliato nuovamente il volto più pulito e onesto della città, con la riproposizione di cavilli e l'uso di mezzucci tesi a screditare e a mortificare il lavoro degli uffici e di quell'area dirigenziale tecnica e finanziaria, particolarmente apprezzata a livello regionale» ha evidenziato Naglieri.

«Mi auguro che tutta la città possa rivedere la registrazione del consiglio comunale del 9 giugno e trarne il personale giudizio su chi intende riproporsi alla guida della città di Bisceglie nelle prossime elezioni amministrative. Rimane una certezza: Angelantonio Angarano con mille imprevisti e difficoltà ha recuperato, restituendo alla nostra città, la forza dei valori di onestà, democrazia, giustizia, rappresentandosi con l'uso della malta che unisce e tiene stretta la sua famiglia alla stessa maniera del suo importante rapporto con il consiglio comunale» ha concluso.
  • Comune di Bisceglie
  • Gianni Naglieri
  • consiglio comunale Bisceglie
  • consuiglio comunale
Altri contenuti a tema
Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» La nota del gruppo
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.