Gianni Naglieri
Gianni Naglieri
Politica

Naglieri attacca Spina: «Mortifica tutta l'opposizione»

L'assessore: «Angarano ha recuperato la forza dei valori di onestà, democrazia e giustizia»

«Giovedì sera non ho potuto essere presente al consiglio comunale di Bisceglie ma l'ho seguito interamente in diretta e al termine sono apparse evidenti due facce: quella di Angelantonio Angarano e quella del suo rivale più acerrimo». Lo ha dichiarato l'assessore Gianni Naglieri, commentando l'andamento dei lavori con un raffronto fra il capo dell'amministrazione della quale fa parte e il predecessore - non nominato - Francesco Spina.

«Da una parte il garbo, la cortesia istituzionale, il rispetto della legge, dei dirigenti, dell'intera assise consiliare, della città, dall'altra l'uso pedissequo di ipotesi di violazioni amministrative lanciate a più riprese, condite dalle possibili segnalazioni temerarie agli organi di controllo che sovrintendono l'apparato istituzionale. Non sono bastate le evidenze oggettive, le dichiarazioni e le interpretazioni, purtroppo no, si è andati oltre, con querelle che alla fine hanno mortificato i banchi dell'opposizione, facendone resistere solo 3 componenti (presidente del consiglio comunale incluso) e desistere 7 dei 10 inizialmente presenti» ha aggiunto, rimarcando - dal suo punto di vista - una differenza di vedute e di stili tra le varie anime delle minoranze.

«Quello di giovedì è un refrain che ha umiliato nuovamente il volto più pulito e onesto della città, con la riproposizione di cavilli e l'uso di mezzucci tesi a screditare e a mortificare il lavoro degli uffici e di quell'area dirigenziale tecnica e finanziaria, particolarmente apprezzata a livello regionale» ha evidenziato Naglieri.

«Mi auguro che tutta la città possa rivedere la registrazione del consiglio comunale del 9 giugno e trarne il personale giudizio su chi intende riproporsi alla guida della città di Bisceglie nelle prossime elezioni amministrative. Rimane una certezza: Angelantonio Angarano con mille imprevisti e difficoltà ha recuperato, restituendo alla nostra città, la forza dei valori di onestà, democrazia, giustizia, rappresentandosi con l'uso della malta che unisce e tiene stretta la sua famiglia alla stessa maniera del suo importante rapporto con il consiglio comunale» ha concluso.
  • Comune di Bisceglie
  • Gianni Naglieri
  • consiglio comunale Bisceglie
  • consuiglio comunale
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.