Gianni Naglieri
Gianni Naglieri
Politica

Naglieri polemizza ancora con Spina: «Ha raccontato l'ennesima favoletta»

L'assessore accusa l'ex Sindaco di strumentalizzazione e sostiene: «La Tari con l'amministrazione Angarano è rimasta sempre stabile»

Replica dai toni accesi da parte dell'assessore Gianni Naglieri, titolare della delega alle attività produttive, nei confronti di Francesco Spina, già primo cittadino di Bisceglie. L'ex Sindaco, in fase di commento rispetto a quanto accaduto nell'ultima riunione (in videoconferenza) del consiglio comunale, col ritiro di un punto all'ordine del giorno riguardante l'igiene urbana (link all'articolo).

«Quella sugli 800mila euro è l'ennesima favoletta raccontata alla sua maniera dal consigliere Spina, con la consueta strumentalizzazione» ha affermato il componente della Giunta Angarano. «Perché non si sottolinea che l'amministrazione comunale, per il periodo marzo 2017-dicembre 2018, ha imputato e trattenuto all'azienda che gestiva il servizio di igiene una cifra ingente (circa 800mila euro) per mancati investimenti e minori costi del servizio? Questo ha consentito al Comune di mitigare notevolmente i crediti richiesti dall'azienda per l'aumento del chilometraggio sostenuto per il trasporto dei rifiuti e l'adeguamento Istat, sui quali in ogni caso l'amministrazione ha ritenuto comunque necessari ulteriori approfondimenti, come emerso dal dibattito consiliare» ha spiegato.

«La certezza è che proprio grazie alle risorse trattenute dall'amministrazione comunale per mancati investimenti e minori costi del servizio, come mai era accaduto negli anni precedenti, i cittadini biscegliesi possono essere certi che gli uffici stanno lavorando con grande attenzione per evitare contenziosi ulteriori, addivenendo ad una transazione vantaggiosa per l'Ente e con risparmio per le casse comunali. Ai contenziosi milionari ereditati dalla precedente amministrazione sull'igiene urbana noi contrapponiamo l'impegno a salvaguardare le prerogative dell'Ente ed il diritto dei cittadini ad un servizio migliore» ha rimarcato l'assessore.

«Quanto agli aumenti Tari paventati dal consigliere Spina, sono due anni e mezzo che ci propina questa minestra e cerca di terrorizzare i cittadini, ma la Tari con l'amministrazione Angarano è rimasta sempre stabile, immutata» ha rilevato Naglieri. «Gli aumenti, quelli veri, esponenziali e pesantissimi, risalgono agli anni dal 2013 al 2016, quando sindaco era proprio Spina» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • servizio igiene urbana
  • Gianni Naglieri
  • Energetikambiente
Altri contenuti a tema
«Un mese dopo, che ne è stato degli immobili sgomberati?» «Un mese dopo, che ne è stato degli immobili sgomberati?» L'ex Sindaco Francesco Spina chiede chiarimenti in merito all'amministrazione
Una classe politica che non si rende conto della situazione Una classe politica che non si rende conto della situazione L'insulsa ed evitabile polemica sul ruolo del presidente del consiglio comunale stona nell'attuale quadro emergenziale
Servizio igiene urbana regolare sabato 1° maggio Servizio igiene urbana regolare sabato 1° maggio Chiusi i centri comunali di raccolta e l'infopoint di via Stoccolma, per i quali da lunedì cambieranno gli orari di apertura
Riutilizzo acque reflue, unanimità in consiglio comunale per il progetto esecutivo Riutilizzo acque reflue, unanimità in consiglio comunale per il progetto esecutivo Spina: «Una delle opere più importanti avviate dalla mia amministrazione»
Quasi mezzo milione per il restyling del mercato ittico all'ingrosso Quasi mezzo milione per il restyling del mercato ittico all'ingrosso Angarano: «Segnale di un cambio di passo». Naglieri: «Un'infrastruttura moderna garantirà maggiore competitività»
«Angarano, le bugie hanno le gambe corte» «Angarano, le bugie hanno le gambe corte» Emendamenti al bilancio respinti, Spina: «La "Svolta" è questa: insensibilità umana e sociale, arroganza e livore politico!»
25 aprile, servizio di raccolta rifiuti regolarmente attivo 25 aprile, servizio di raccolta rifiuti regolarmente attivo Chiusi i due centri comunali di via Padre Kolbe e Carrara Salsello
Energeticambiente in amministrazione straordinaria Energeticambiente in amministrazione straordinaria La società che gestisce il servizio di igiene urbana a Bisceglie ammessa all'istituto dal ministero dello sviluppo economico. Possibili ripercussioni per i dipendenti?
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.