Franco Napoletano durante uno degli eventi del Festival Mediterraneo a Bisceglie
Franco Napoletano durante uno degli eventi del Festival Mediterraneo a Bisceglie
Politica

Napoletano: «C'era una volta il Festival Mediterraneo, la più grande manifestazione culturale della città»

L'ex Sindaco: «Farò di tutto perché questa grande manifestazione possa ritornare»

«Dal 1997 al 2005, il 17 agosto aveva inizio, a Bisceglie, il Festival Mediterraneo chein seuguito assunse la denominazione di Festival dei Popoli Mediterranei.
La più grande ed originale manifestazione culturale della città di Bisceglie, all'insegna della pace e della solidarietà tra i popoli». Lo ha ricordato, in un post comparso sui social, l'ex Sindaco di Bisceglie Franco Napoletano.

«Intervenivano, oltre a centinaia di artisti di ogni disciplina, ministri, ambasciatori, sindaci, prelati di numerose nazioni.
Gli spettacoli, di livello nazionale ed internazionale, erano completamente gratuiti, per favorire la partecipazione popolare più vasta, spesso preclusa ai meno abbienti.
Il nome di Bisceglie si era diffuso in tutto il bacino del Mediterraneo ed anche oltre, e le riprese del Festival venivano riprese dalle reti televisive nazionali ed estere, oltre che locali.
Diverse migliaia le persone che ogni sera affollavano il Teatro Mediterraneo ed il Palazzuolo, sedi degli eventi.
Il ritorno economico e commerciale era evidente» ha ricordato l'esponente comunista.

«Purtroppo, le amministrazioni comunali successive hanno distrutto tutto, preferendo le sagre dei frutti di mare e giù di lì.
Farò di tutto perché questa grande manifestazione possa ritornare» ha concluso Napoletano.
  • Franco Napoletano
  • festival mediterraneo
  • Mediterraneo
Altri contenuti a tema
Tari, iniziativa congiunta 5 Stelle-Il faro in consiglio comunale Tari, iniziativa congiunta 5 Stelle-Il faro in consiglio comunale Amendolagine, Napoletano e Capurso proporranno alcune agevolazioni per le utenze
Elezioni, Napoletano: «Eccessivo personalismo e coalizioni "minestrone"» Elezioni, Napoletano: «Eccessivo personalismo e coalizioni "minestrone"» L'ex primo cittadino all'attacco anche contro gli «eterni inaffidabili della politica locale»
Comunali, Amendolagine: «Accogliamo con favore l'appello di Napoletano» Comunali, Amendolagine: «Accogliamo con favore l'appello di Napoletano» L'esponente del Movimento 5 Stelle: «Mettere da parte personalismi e ambizioni politiche particolari»
Il gran ballo dei finti passi di lato Il gran ballo dei finti passi di lato La bizzarra situazione del campo di centrosinistra a poco più di un anno dalla scadenza naturale per le prossime amministrative
16 «Ciò che serve alla città», Napoletano verso l'ottava candidatura a Sindaco? «Ciò che serve alla città», Napoletano verso l'ottava candidatura a Sindaco? L'ex primo cittadino ne ha per tutti, da Angarano a Silvestris, da Spina a Fata senza tralasciare il Pd
Previsioni meteo avverse, rinviato un evento del festival Mediterraneo Previsioni meteo avverse, rinviato un evento del festival Mediterraneo Un altro appuntamento è stato invece cancellato
"Mediterraneo", concerto dei Bab L'Bluz alle Vecchie Segherie Mastrototaro "Mediterraneo", concerto dei Bab L'Bluz alle Vecchie Segherie Mastrototaro Proseguono gli eventi del festival d'autunno
"Mediterraneo", due appuntamenti venerdì alle Vecchie Segherie Mastrototaro "Mediterraneo", due appuntamenti venerdì alle Vecchie Segherie Mastrototaro Alle 19 la conversazione sul libro di Antonella De Biase, a seguire il concerto del Sade Mangiaracina Trio
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.