Sospirotta
Sospirotta
Economia e lavoro

Nasce a Bisceglie la "Sospirotta" pasquale

Nuova creazione dello chef Giovanni Lorusso. Il sostegno di Leo Carriera e della struttura di Confcommercio Bari-Bat. Venerdì la presentazione

Una nuova creazione dello chef biscegliese Giovanni Lorusso sarà presentata venerdì 12 marzo nel corso di un incontro in programma alle 16 al Glam'House di via Cristoforo Colombo: la "Sospirotta".

Frutto di una lavorazione a mano e con materie prime di qualità, la "Sospirotta" sarà posta in vendita in diverse attività di Bisceglie e del territorio sulla scia del successo ottenuto nel periodo natalizio del Pansospiro grazie al supporto di Confcommercio.

La "Sospirotta" è il frutto della fusione tra due dolci tipici della cucina italiana, la colomba artigianale lombarda e il sospiro di Bisceglie, in un intreccio di sapori e dal forte significato unitario in questa fase così delicata.

«Con queste creazioni si dà ancora più valore al dolce tipico biscegliese che ha più di 500 anni di storia» ha osservato chef Giovanni Lorusso. «La prima a Natale è nata come un esperimento, una prova che ha subito convinto anche i palati più esigenti, per questo l'idea di riprovarci con un altro pilastro della pasticceria italiana» ha aggiunto, ringraziando Confcommercio Bari-Bat «per la fiducia rinnovata a questo ulteriore progetto».

Gli ha fatto eco il direttore della struttura organizzativa di Confcommercio nel territorio delle due province, il biscegliese Leo Carriera: «Anche con la "Sospirotta" continua la nostra collaborazione perché siamo sempre pronti e attenti a sostenere e incentivare tutte le iniziative che ci vengono proposte che mirano allo sviluppo e alla promozione dei prodotti della città di Bisceglie. Un modo per valorizzare e creare un ritorno di immagine della città stessa».
  • Confcommercio
  • Giovanni Lorusso
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Rimborsi per l'acquisto dei libri di testo, Confcommercio Bat mette a disposizione le sedi per presentare domanda Rimborsi per l'acquisto dei libri di testo, Confcommercio Bat mette a disposizione le sedi per presentare domanda Carriera: «Fondamentale informare i lavoratori sui diritti che possono godere». Portoso: «Sosteniamo le famiglie in questo periodo di crisi»
Confcommercio lancia un appello alla politica: «Superare le emergenze» Confcommercio lancia un appello alla politica: «Superare le emergenze» Ambrosi: «Chiediamo di concentrare le risorse su questa priorità»
Nuova area mercatale, assegnate le postazioni Nuova area mercatale, assegnate le postazioni Confcommercio: «La stuttura realizzata non ha eguali in Puglia»
Fondo per acquisto di macchinari, Confcommercio Bisceglie promuove misura ministeriale Fondo per acquisto di macchinari, Confcommercio Bisceglie promuove misura ministeriale Carriera: «L'obiettivo è promuovere le eccellenze della ristorazione e della pasticceria del nostro Paese»
Confcommercio: «Il successo della Cena en blanc frutto dell'unità e della voglia degli operatori» Confcommercio: «Il successo della Cena en blanc frutto dell'unità e della voglia degli operatori» Carriera: «Risultati oltre ogni ottimistica aspettativa»
"Bollette in vetrina", l'iniziativa di Confcommercio contro il caro energia "Bollette in vetrina", l'iniziativa di Confcommercio contro il caro energia Carriera: «Dimostrare a chiunque, con numeri alla mano, l'insostenibilità della situazione»
"Il borgo delle meraviglie", nuova visita guidata in città "Il borgo delle meraviglie", nuova visita guidata in città Prevista l'apertura serale della chiesa di Santa Margherita
"Il borgo delle meraviglie", si inaugura la terza edizione "Il borgo delle meraviglie", si inaugura la terza edizione Al via l'iniziativa promossa da Gal Ponte Lama, Confcommercio e Associazione Borgo Antico
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.