Sospirotta
Sospirotta
Economia e lavoro

Nasce a Bisceglie la "Sospirotta" pasquale

Nuova creazione dello chef Giovanni Lorusso. Il sostegno di Leo Carriera e della struttura di Confcommercio Bari-Bat. Venerdì la presentazione

Una nuova creazione dello chef biscegliese Giovanni Lorusso sarà presentata venerdì 12 marzo nel corso di un incontro in programma alle 16 al Glam'House di via Cristoforo Colombo: la "Sospirotta".

Frutto di una lavorazione a mano e con materie prime di qualità, la "Sospirotta" sarà posta in vendita in diverse attività di Bisceglie e del territorio sulla scia del successo ottenuto nel periodo natalizio del Pansospiro grazie al supporto di Confcommercio.

La "Sospirotta" è il frutto della fusione tra due dolci tipici della cucina italiana, la colomba artigianale lombarda e il sospiro di Bisceglie, in un intreccio di sapori e dal forte significato unitario in questa fase così delicata.

«Con queste creazioni si dà ancora più valore al dolce tipico biscegliese che ha più di 500 anni di storia» ha osservato chef Giovanni Lorusso. «La prima a Natale è nata come un esperimento, una prova che ha subito convinto anche i palati più esigenti, per questo l'idea di riprovarci con un altro pilastro della pasticceria italiana» ha aggiunto, ringraziando Confcommercio Bari-Bat «per la fiducia rinnovata a questo ulteriore progetto».

Gli ha fatto eco il direttore della struttura organizzativa di Confcommercio nel territorio delle due province, il biscegliese Leo Carriera: «Anche con la "Sospirotta" continua la nostra collaborazione perché siamo sempre pronti e attenti a sostenere e incentivare tutte le iniziative che ci vengono proposte che mirano allo sviluppo e alla promozione dei prodotti della città di Bisceglie. Un modo per valorizzare e creare un ritorno di immagine della città stessa».
  • Confcommercio
  • Giovanni Lorusso
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
«Vedere queste immagini, mentre a una parte del Paese si chiede il rispetto di norme rigide, è davvero sconsolante» «Vedere queste immagini, mentre a una parte del Paese si chiede il rispetto di norme rigide, è davvero sconsolante» Lo sfogo di Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat, a margine degli assembramenti che si sono verificati a Milano nella festa scudetto dell'Inter
Costituita, sotto egida Confcommercio, la Confcaseari Bari-Bat Costituita, sotto egida Confcommercio, la Confcaseari Bari-Bat L’andriese Riccardo Olanda eletto presidente
Leo Carriera: «Non ci sono ristori che tengano, è il momento di tornare a lavorare» Leo Carriera: «Non ci sono ristori che tengano, è il momento di tornare a lavorare» Il direttore di Confcommercio Bari-Bat: «Gli operatori vogliono riaprire responsabilmente le attività perché ci sono i fitti da pagare e utenze da saldare»
Angarano rassicura i ristoratori: «Confermo l'impegno a sostenere il settore» Angarano rassicura i ristoratori: «Confermo l'impegno a sostenere il settore» Il Sindaco ha incontrato a Palazzo San Domenico i referenti di Assolocali e Confcommercio
Federmoda Bari-Bat: «Ignorati. Se chiudiamo devono risarcirci» Federmoda Bari-Bat: «Ignorati. Se chiudiamo devono risarcirci» Tessile, abbigliamento e calzaturiero in ginocchio, l'allarme di Confcommercio
Andrea Nazzarini confermato vicepresidente Fiva Andrea Nazzarini confermato vicepresidente Fiva L'imprenditore biscegliese avrà una delega speciale per il sud: «Il comparto degli ambulanti è allo stremo, bisogna ripartire»
Fipe-Confcommercio: «Riaprire i ristoranti di sera almeno nelle zone gialle» Fipe-Confcommercio: «Riaprire i ristoranti di sera almeno nelle zone gialle» «Ci auguriamo che il primo Dpcm del nuovo Governo segni un cambio di passo»
Incentivi per l'autoimpiego, possibile presentare domande dal 22 febbraio Incentivi per l'autoimpiego, possibile presentare domande dal 22 febbraio Carriera: «Chi ha perso lavoro causa Covid ha l'occasione per mettersi in proprio»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.