Natale Buonarota e Demetrio Rigante
Natale Buonarota e Demetrio Rigante
Cultura

Natale Buonarota e Demetrio Rigante vincono il premio letterario "Città di Bitetto"

I due poeti biscegliesi saranno premiati il prossimo 28 maggio presso la sala conferenze del convento dei Domenicani

Doppio riconoscimento per la città di Bisceglie allo storico Premio Letterario Internazionale "Città di Bitetto".
I poeti Natale Buonarota e Demetrio Rigante saliranno ancora sul podio più prestigioso per fare onore a Bisceglie.

"La solita consuetudine del Poeta " della penna coratina naturalizzata biscegliese ha vinto il primo posto assoluto per la sezione inediti, facendo così salire a quota quindici il palmares personale delle affermazioni internazionali.

Ulteriore soddisfazione per la città è la contemporanea vittoria nella sezione poesie dialettali del biscegliese Demetrio Rigante con la poesia "Pagheure de scherdamme de me". L'autore del pluripremiato "Addaure de còse" conferma così di saper portare avanti ragguardevolmente una doppia missione culturale: quella per la salvaguardia della lingua locale e quella per la sua elevazione a lingua letteraria in grado di tradurre le sfumature di tutte le emozioni.
La premiazione avrà luogo a Bitetto il 28 maggio presso la sala conferenze del convento dei Domenicani alla presenza delle cariche istituzionali.
  • Natale Buonarota
Altri contenuti a tema
Contributi alle associazioni, polemica sulle parole del Sindaco Angarano Contributi alle associazioni, polemica sulle parole del Sindaco Angarano Diverse le interpretazioni. Spina attacca, il poeta Buonarota chiosa: «Spero non sia davvero ciò che pensa»
Mendico Mendico Una lirica di Natale Buonarota
1 Speranza Speranza Una lirica di Natale Buonarota per salutare l'arrivo della primavera. Nonostante tutto
Recital "Mulier" con Natale Buonarota rinviato a data da destinarsi Recital "Mulier" con Natale Buonarota rinviato a data da destinarsi Ragioni di sicurezza hanno indotto a rimandare l'evento in programma nel salone di Roma intangibile
Natale Buonarota omaggia la donna col recital "Mulier" Natale Buonarota omaggia la donna col recital "Mulier" Il poeta e drammaturgo biscegliese in scena col gruppo "Calliope" a Roma intangibile
«I biscegliesi non meritano ciò che sta accadendo» «I biscegliesi non meritano ciò che sta accadendo» Una riflessione del poeta Natale Buonarota
«Improvvisare senza programmazione a lungo andare annoia» «Improvvisare senza programmazione a lungo andare annoia» Una riflessione del poeta Natale Buonarota sull'arte e la cultura a Bisceglie
Natale Buonarota: «Il teatro biscegliese? Apprezzato solo fuori città» Natale Buonarota: «Il teatro biscegliese? Apprezzato solo fuori città» Il poeta: «Spero che la giunta rifletta su quanto sta accadendo»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.