Natale Buonarota
Natale Buonarota
Cultura

Natale Buonarota: «Il teatro biscegliese? Apprezzato solo fuori città»

Il poeta: «Spero che la giunta rifletta su quanto sta accadendo»

«Credo che il teatro biscegliese non abbia nulla da invidiare a compagnie di altre terre. Come in tutti i settori culturali, il forestiero è amato a Bisceglie, mentre il biscegliese è apprezzato fuori dai confini». Parole del poeta Natale Buonarota, indotto alla riflessione dalla pubblicazione, su BisceglieViva, dell'articolo intitolato "Vorremmo capire anche noi" nel quale è stato posto l'accento sul mancato coinvolgimento di operatori culturali biscegliesi nell'organizzazione delle iniziative della stagione teatrale del Garibaldi.

«L'amministrazione guidata da Angelantonio Angarano avrebbe dovuto pensare alla cultura locale, come promesso in campagna elettorale. Tonia Spina, da candidato sindaco, era sulla stessa lunghezza d'onda, ora è assessore alla cultura e alla "pianificazione strategica" per cui dovrebbe "strategicamente" difendere il tessuto culturale della città e fare emergere le potenzialità nascoste che vi assicuro sono tante. Spero che l'intera giunta possa riflettere e porre rimedio» ha concluso.
  • Angelantonio Angarano
  • Natale Buonarota
Altri contenuti a tema
Angarano assegna deleghe a sei consiglieri comunali Angarano assegna deleghe a sei consiglieri comunali Il sindaco ha affidato gli incarichi fiduciari ad alcuni componenti della maggioranza
Un milione di euro per il rifacimento di 70 strade Un milione di euro per il rifacimento di 70 strade Prevista anche la sistemazione dei marciapiedi. Per il 2020 e il 2021 altri due milioni di euro
1 Intervista esclusiva a Francesco Boccia: «Ecco perché il Pd deve uscire subito dall'ambiguità su Bisceglie e Barletta» Intervista esclusiva a Francesco Boccia: «Ecco perché il Pd deve uscire subito dall'ambiguità su Bisceglie e Barletta» Il parlamentare dem a BisceglieViva: «Ho aperto il dibattito senza imporre scelte. Ma è tempo di decidere»
Fabrizio Ferrante: «Caro Boccia, il Pd dovrebbe cercare di vincere le elezioni, non fare accordi dopo» Fabrizio Ferrante: «Caro Boccia, il Pd dovrebbe cercare di vincere le elezioni, non fare accordi dopo» Il presidente del consiglio comunale di Trani al deputato biscegliese: «Non aver presentato il simbolo alle amministrative è un prezzo che stiamo pagando ancora»
Ambizioni politiche, polemiche social e sgarbi consiliari Ambizioni politiche, polemiche social e sgarbi consiliari I panni sporchi dell'amministrazione si lavano su facebook
Spina respinge l'ipotesi di Boccia: «Nessun dialogo con l'amministrazione Angarano» Spina respinge l'ipotesi di Boccia: «Nessun dialogo con l'amministrazione Angarano» Reazione perentoria dell'ex sindaco: «Si metta da parte la voglia di qualche poltrona assessorile»
Alfonso Russo: «Angarano si fermi a riflettere per capire se è in grado di andare avanti» Alfonso Russo: «Angarano si fermi a riflettere per capire se è in grado di andare avanti» Il consigliere di opposizione: «Convochi i suoi e prenda una decisione»
Domenica ecologica, l'invito del sindaco Angarano Domenica ecologica, l'invito del sindaco Angarano Gazebo delle associazioni Biciliae e Pro Natura
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.