Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Negozi chiusi alle 19 da lunedì, possibilità di orario continuato

L'ordinanza del Sindaco Angarano: «Chiediamo ai commercianti un ulteriore segnale di maturità»

Tutte le attività di vendita al dettaglio del settore non alimentare - fatta eccezione per generi alimentari e di prima necessità secondo l'elenco compreso nell'allegato n° 23 del Dpcm del 3 novembre scorso - chiuderanno alle ore 19 sul territorio biscegliese. È quanto disposto, in sintesi, dal Sindaco Angelantonio Angarano in un'ordinanza valida sia per gli esercizi di vicinato che per le medie strutture di vendita. Le attività resteranno perciò chiuse al pubblico dalle 19 alle 5 del giorno successivo ma avranno facoltà di effettuare orario continuato o comunque di modulare gli orari di apertura secondo la propria organizzazione aziendale, sempre nell'ambito della fascia oraria 5-19. L'ordinanza sarà in vigore da lunedì 23 novembre a giovedì 3 dicembre compreso.

Il provvedimento sarà valido anche per i distributori automatici "H24" con la possibilità di proroga di un'ora per la chiusura (quindi alle ore 20) solo se gli esercenti assicurano il controllo degli accessi al fine di evitare assembramenti.

«L'andamento del contagio impone ulteriori misure restrittive a tutela della salute pubblica, in continuità con l'ordinanza vigente sulla limitazione di accesso e stazionamento in diverse aree della città» ha affermato Angarano. «Anticipare la chiusura delle attività non ci fa piacere: siamo ben consapevoli delle pesanti difficoltà dei commercianti, coi quali ci confrontiamo quotidianamente, ma in questo momento è prioritario frenare la diffusione del virus» ha aggiunto. «È opportuno limitare ulteriormente il rischio di assembramenti sul territorio biscegliese, soprattutto quando sono più probabili, ovvero nelle ore del tardo pomeriggio e serali» ha chiarito.

«Chiediamo quindi ai commercianti un ulteriore segnale di maturità e a tutti un cambio di abitudini che in questo momento è indispensabile. La facoltà di effettuare orario continuato va proprio in questa direzione: evitare la compressione degli orari, cercare di non penalizzare oltremodo le attività commerciali dando la possibilità ai clienti di andare nei negozi in fasce orarie in cui c'è meno gente in giro» ha concluso il primo cittadino.
Ordinanza sindacale n° 178 del 21 novembreOrdinanza sindacale n° 178 del 21 novembre
  • Comune di Bisceglie
  • Covid
Altri contenuti a tema
Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Dopo episodi incresciosi della notte di San Lorenzo, l’Amministrazione impegnata sul campo in una campagna di sensibilizzazione e verifica dei comportamenti
Uffici comunali evacuati per un principio d'incendio Uffici comunali evacuati per un principio d'incendio L'episodio è accaduto in via professor Mauro Terlizzi. Sul posto i vigili del fuoco
Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano «Ogni busta abbandonata per strada rischia di far aumentare le tasse a tutti i biscegliesi»
Latitanti del clan Capriati arrestati, Angarano: «Fiducia nelle forze dell'ordine» Latitanti del clan Capriati arrestati, Angarano: «Fiducia nelle forze dell'ordine» Il ringraziamento del sindaco dopo l'operazione portata a termine dai carabinieri
Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie attiva i "rifugi climatici" Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie attiva i "rifugi climatici" Aperti, anche in via straordinaria, fino a sabato 8 agosto spazi dedicati al refrigerio e alla protezione dalle alte temperature
Arresti per droga, Angarano: «La lotta allo spaccio è una priorità per la sicurezza» Arresti per droga, Angarano: «La lotta allo spaccio è una priorità per la sicurezza» Il sindaco: «Desidero esprimere il più sincero ringraziamento ai carabinieri del comando provinciale»
Angarano: «Danneggiata la foto-trappola dell'isola ecologica in via Andria» Angarano: «Danneggiata la foto-trappola dell'isola ecologica in via Andria» La denuncia del sindaco: «Forzate anche alcune porte d'ingresso. Voi incivili non vincerete»
Gestione delle acque piovane, per Bisceglie un finanziamento di 1,8 milioni di euro Gestione delle acque piovane, per Bisceglie un finanziamento di 1,8 milioni di euro L'amministrazione comunale nella graduatoria definitiva della Regione Puglia: obiettivi prevenire gli allagamenti e stoccare le acque meteoriche
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.