Teatro Mediterraneo
Teatro Mediterraneo
Politica

Nelmodogiusto boccia "Bisceglie sull'onda": «Un cartellone sottovuoto»

Sugli eventi già annunciati: «Secondo quali criteri ne sono stati finanziati solo due su quattro?»

Una bocciatura secca, pur se riferita a quel poco che, malgrado sia già l'11 giugno e logica avrebbe voluto si presentasse il cartellone almeno un mese fa, è trapelato riguardo l'organizzazione dell'estate biscegliese 2019.

Nelmodogiusto ha analizzato quella che dovrebbe essere "Bisceglie sull'onda 2019", criticando la "limitatezza" degli eventi estivi ad oggi messi in programma dall'amministrazione comunale e non comprendendo ancora alcune scelte effettuate.

«Saranno stati il caldo, i problemi di bilancio, le feconde esperienze delle varie deleghe, l'affannoso tentativo di rifacimento delle piste ciclabili, la lungimiranza della maglia 165, la creazione di intergruppi tecnici, eppure l'amministrazione della "svolta" inaugura la sua prima estate con un bel sottovuoto spinto» hanno sostenuto i componenti del gruppo.

«Un calendario a oggi povero, senza luci, con scarsezza di eventi culturali, che però potrà ben spiegare l'assenza di turisti e la tentazione dei biscegliesi a spostarsi da altre parti» hanno aggiunto. «Dalla recente delibera di Giunta si è appreso che, delle quattro proposte considerate, solo due otterranno un contributo dal comune. Ciò che non si capisce leggendo l'atto di Giunta sono le motivazioni per le quali i contributi andranno solo alle associazioni che provengono da fuori Bisceglie. Con quali criteri sono state giudicate meritevoli le due proposte da finanziare? Su quali basi è stato deciso di non contribuire agli eventi proposti dalle due associazioni di Bisceglie?

Siamo lontani pertanto anni luce dalla "Bisceglie città turistica", propagandata, soltanto a parole e non con i fatti, dai nostri attuali amministratori. Caparbiamente e presuntuosamente, l'amministrazione continua a sbagliare, incurante di futuri insuccessi ma soprattutto dei danni di immagine per la nostra città e dei danni economici per gli operatori.
La situazione si ripresenta sempre uguale: non si programma con anticipo, non si attua nessun tipo di innovazione, non esiste un ufficio turistico con personale multilingue, non esiste una "app" da scaricare sul cellulare.

Praticamente, assenti sul web e quindi "invisibili". Come dire cioè che mentre altri comuni sul turismo viaggiano su super jet, Bisceglie è ancora ferma all'antico calesse trainato dal mulo. Ancora complimenti alla "svolta" e buona estate a tutti!» hanno concluso.
  • Nelmodogiusto
  • #nelmodogiusto
Altri contenuti a tema
Nelmodogiusto incalza ancora l'amministrazione: «È davvero questa la svolta?» Nelmodogiusto incalza ancora l'amministrazione: «È davvero questa la svolta?» Pesantissimo affondo nei confronti del sindaco: «Sono i biscegliesi ad avergli dato un posto di lavoro per 5 anni, non il contrario»
Nota congiunta Legambiente Bisceglie-Puglia: «Estranei alla politica, l'assessore Naglieri eviti inutili e sterili vittimismi» Nota congiunta Legambiente Bisceglie-Puglia: «Estranei alla politica, l'assessore Naglieri eviti inutili e sterili vittimismi» «Faccia i nomi delle associazioni che avrebbero ritardato la potatura dei pini. Quanto al sindaco, siamo in attesa da tempo di incontrarlo»
Nelmodogiusto sferra l'attacco all'amministrazione: «Qualcuno si assuma la responsabilità di ciò che accade» Nelmodogiusto sferra l'attacco all'amministrazione: «Qualcuno si assuma la responsabilità di ciò che accade» «L'unica evidenza è l'approssimazione»
Nelmodogiusto sulle tensioni tra maggioranza e opposizione: «Ma che politica è questa?» Nelmodogiusto sulle tensioni tra maggioranza e opposizione: «Ma che politica è questa?» «Tra i vari botta e risposta è a rischio l'amore per la città»
Nelmodogiusto chiede al sindaco di fermare l'installazione del 5G Nelmodogiusto chiede al sindaco di fermare l'installazione del 5G Stop necessario «fino a quando gli studi sull'impatto sanitario e ambientale non saranno attendibili e indipendenti»
1 Opposizioni unite per discutere in consiglio comunale sulla crisi del commercio Opposizioni unite per discutere in consiglio comunale sulla crisi del commercio Ordine del giorno proposto da Nelmodogiusto, Un sindaco per bene e 5 Stelle
Nelmodogiusto: «L'amministrazione ha disatteso gli impegni assunti» Nelmodogiusto: «L'amministrazione ha disatteso gli impegni assunti» Respinti gli emendamenti presentati su Tari e Irpef
Nelmodogiusto presenta una raffica di emendamenti al bilancio di previsione Nelmodogiusto presenta una raffica di emendamenti al bilancio di previsione Sono 70 per sedici differenti tematiche
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.