Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Politica

Nelmodogiusto chiede le dimissioni di Angarano

«La "favola della svolta" è ai titoli di coda, si dia voce ai biscegliesi»

La misura è colma. Il movimento politico Nelmodogiusto ha chiesto le dimissioni del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano con una nota molto dura a seguito di quanto accaduto venerdì nella riunione della massima assise cittadina.

«La realtà è altra. La realtà è l'incompetenza amministrativa. La realtà è il pasticcio politico.
Ancora una volta, ulteriori atti amministrativi sbagliati. Ancora una volta, ennesimo ritiro da parte del sindaco dei punti posti all'ordine del giorno di un consiglio comunale riunitosi in seconda seduta, il 27 dicembre, per l'abbandono dell'aula da parte della maggioranza in sede di prima convocazione del 23 dicembre, proprio per non votare quelli stessi punti.
E di chi sarebbe, dunque, la responsabilità? Di un'opposizione competente che rileva, prima che diventino più gravi e perseguibili, gli errori di chi quegli atti li scrive con maldestra superficialità?» ha rimarcato Nelmodogiusto.

«La colpa del blocco di un'intera città è solo di chi non riesce a governarla. Ed è il sindaco, con la sua maggioranza, che deve governarla, non le forze di opposizione, che hanno invece il compito costituzionale di vigilare sull'operato dell'amministrazione.
La smetta quindi, il sindaco, di scaricare le proprie responsabilità su chi, invece, tenta di riportare ordine e legalità nei procedure amministrative.
La smetta, soprattutto, il sindaco, di incolpare le forze di opposizione dei disservizi che, invece, la propria costante indecisione e l'assoluta mancanza di assunzione di responsabilità stanno caratterizzando, da un anno e mezzo, la quotidianità dei biscegliesi.
La smetta, una buona volta, il sindaco di raccontare la "favola della svolta" che a ogni consiglio comunale ripete per non rispondere, con atti concreti, alle domande di vita reale che pongono i cittadini, per bocca dei consiglieri di minoranza.

Il sindaco compia finalmente quell'atto di coraggio che con crescente insistenza, nella Bisceglie reale delle vie, dei mercati, dei negozi, dell'economia, del turismo, della cultura, è chiesto da sempre più numerosi cittadini: chiuda il libro delle favole! Si dia nuovamente voce alla volontà dei biscegliesi!» hanno concluso.
  • Nelmodogiusto
Altri contenuti a tema
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.