Politica

Nelmodogiusto esprime solidarietà al vicesindaco Consiglio

«Gesti che rappresentano una vergognosa pagina della storia politica del nostro territorio»

Piena solidarietà dal movimento politico Nelmodogiusto nei confronti del vicesindaco di Bisceglie Angelo Consiglio, oggetto di atti vandalici ai danni della sua auto.

«In questa città, negli ultimi anni, si è lacerato il senso della comunità e della sicurezza. Un malessere generale e una disperazione diffusa alimentano incertezze, paure, rancori, odi e minano in modo ipocrita le relazioni.

Tutto questo si riversa spesso con violenza nei confronti dei rappresentanti istituzionali. Sindaci, vice sindaci, assessori e consiglieri sono stati vittime di insulti minacce e atti vandalici. Da Francesco Spina a Gianni Casella, da Alfonso Russo, Giorgia Preziosa a Natale Parisi.
Quello che è accaduto ad Angelo Consiglio ne è ulteriore prova.

Gesti che rappresentano una vergognosa pagina della storia politica del nostro territorio. L'attacco subito dal vicesindaco è un atto grave che va respinto e condannato.

Oltre alla figura istituzionale si lede e si offende anche la dignità e la libertà della persona, che quotidianamente con il suo operato esercita uno dei diritti fondamentali dell'uomo: la libertà di opinione e di espressione attraverso lo strumento democratico di partecipazione alla vita politica.

Oggi la politica tutta deve essere unita intorno alla persona del vicesindaco di Bisceglie e della sua famiglia, confidando nell'operato delle forze dell'ordine, che, sempre attente e vicine ai cittadini, sapranno presto fare luce sull'episodio e ne individueranno gli autori».
  • vandalismo
  • Angelo Consiglio
  • Nelmodogiusto
  • atti vandalici
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, Giorgia Preziosa nuovo capogruppo di "Nel modo giusto" Consiglio comunale, Giorgia Preziosa nuovo capogruppo di "Nel modo giusto" Ribadito il sostegno alla candidatura di Casella per le politiche
Russo e Sasso lasciano Nelmodogiusto e si dichiarano indipendenti Russo e Sasso lasciano Nelmodogiusto e si dichiarano indipendenti «La candidatura di Casella non è stata né coordinata, né condivisa e non è una scelta politica espressa dal gruppo che rappresentiamo»
Ignobile atto vandalico, bruciato portone sotto le mura aragonesi Ignobile atto vandalico, bruciato portone sotto le mura aragonesi Episodio sconcertante
«Comportamenti vergognosi, costretto dagli incivili a dire "stop"» «Comportamenti vergognosi, costretto dagli incivili a dire "stop"» Imprenditore esausto per gli episodi vandalici ritira monopattini elettrici dalle strade di Bisceglie
Vandali bruciano una bici in stazione Vandali bruciano una bici in stazione È accaduto nella tarda serata di martedì
Polemica sul dragaggio del porto, Fata attacca ancora Consiglio Polemica sul dragaggio del porto, Fata attacca ancora Consiglio «Il vittimismo ha stancato. Non invidio chi sta tentando adesso di prendere le distanze da questa catastrofica esperienza»
Dragaggio porto, Consiglio risponde a Fata: «L'incapacità amministrativa è la sua» Dragaggio porto, Consiglio risponde a Fata: «L'incapacità amministrativa è la sua» L'assessore replica all'attacco del consigliere di opposizione: «Presentò la candidatura a un bando regionale che fu bocciata»
Consiglio: «Spina non ha mai ottenuto finanziamenti per il dragaggio del porto» Consiglio: «Spina non ha mai ottenuto finanziamenti per il dragaggio del porto» Il vicesindaco: «Strumentalizza qualsiasi cosa per fare campagna elettorale con la consueta smania di protagonismo»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.