Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Nessun nuovo contagio a Bisceglie

Il sindaco Angarano rileva un numero eccessivo di persone in giro per la città

Non si registrano nuovi contagi da Coronavirus a Bisceglie venerdì 24 aprile. Lo ha fatto sapere il sindaco Angelantonio Angarano.

Le persone attualmente positive al Coronavirus, stando ai dati della Asl Bt arrivati tramite la Prefettura, sono 60, dei quali 3 ricoverati al Covid Hospital "Vittorio Emanuele II".

I positivi in quarantena domiciliare restano sempre 21, quelle negative ma comunque in isolamento precauzionale sono 29 (due in più rispetto all'ultimo report).
"I dati sono stabili da circa una settimana, confermando un trend che lascia ben sperare per il futuro ma che non deve farci ritenere fuori pericolo" ha spiegato il sindaco. "Allentare la pressione, ritenersi liberi dal rispettare scrupolosamente le misure sarebbe un grave errore che metterebbe in pericolo la salute di tutti e che potrebbe vanificare gli sforzi che tutti stiamo compiendo" ha aggiunto.
"In giro si continua a vedere troppa gente.Sabato e domenica, come sapete, tutti gli esercizi commerciali saranno chiusi fuorché farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccai. Ricordo inoltre che sono vietate scampagnate e trasferimenti verso le seconde case. Insomma, non ci saranno pretesti per uscire di casa senza una valida ragione. Come sottolineato anche dalla Prefettura di Barletta Andria Trani, i controlli saranno ulteriormente rafforzati. Tutto parte dal nostro senso di responsabilità. Gli agenti non possono essere dappertutto nello stesso momento in una città di 55mila abitanti. Allora è fondamentale continuare ad essere collaborativi, con buon senso".
Secondo Angarano "per cominciare a riaprire gradualmente dal 4 maggio tutelando la nostra salute, dobbiamo continuare ad essere estremamente prudenti e rispettosi delle norme di sicurezza. I dati incoraggianti sul trend dei contagi anziché farci abbassare la guardia, deve indurci a continuare su questa strada, con scrupolo, per il bene di tutti e per poter ripartire con il piede giusto al momento opportuno".
Altri contenuti a tema
«I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» «I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» Le parole del sindaco Angarano e dell’assessore allo sport Pasquale
Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il biscegliese, colpito da un infarto, ha ricevuto un provvidenziale massaggio cardiaco con defibrillatore dall'infermiera andriese. È accaduto a Trani: un cittadino molfettese ha segnalato l'episodio ai due sindaci
Si è insediata la commissione De.Co. Si è insediata la commissione De.Co. Sarà chiamata a tutelare, valorizzare e promuovere le eccellenze agroalimentari e gastronomiche della città
Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» La nota del consigliere comunale di opposizione
Ponte Lama, sopralluogo dei sindaci Angarano e Galiano Ponte Lama, sopralluogo dei sindaci Angarano e Galiano Il primo cittadino biscegliese: «Abbiamo condiviso le criticità trovate durante i lavori. I tempi saranno rispettati»
«Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» «Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» Notte di controlli da parte della polizia locale. Il bilancio del sindaco Angarano
Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Dopo episodi incresciosi della notte di San Lorenzo, l’Amministrazione impegnata sul campo in una campagna di sensibilizzazione e verifica dei comportamenti
Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano «Ogni busta abbandonata per strada rischia di far aumentare le tasse a tutti i biscegliesi»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.