Angelo Consiglio
Angelo Consiglio
Attualità

«Non c'è stato alcun aumento del costo dell'abbonamento per i residenti»

Il vicesindaco Consiglio replica all'istanza presentata da un lettore di BisceglieViva sulla sosta a Salnitro

Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore alla viabilità del Comune di Bisceglie, ha inviato una replica dettagliata all'istanza presentata da un cittadino biscegliese all'attenzione del sindaco Angelantonio Angarano attraverso il suo ufficio di gabinetto e inoltrata anche a BisceglieViva in merito a disagi lamentati dal lettore rispetto ai costi - ritenuti maggiorati - che avrebbe dovuto sostenere per usufruire del servizio di parcheggio a pagamento da residente nel rione Salnitro (link all'articolo).

«Premesso che con delibera n° 71 del 24/03/2016 veniva istituita a pagamento l'area parcheggio di via Salnitro, nel 2019 questa amministrazione, valutando il contestuale sviluppo turistico/commerciale dell'adiacente zona portuale (via la Spiaggia), considerando le esigenze dei residenti della zona ove insistono i parcheggi a pagamento e facendo le dovute valutazioni tecniche con il Comando di Polizia Locale, ha ritenuto di modificare l'assetto in essere dei parcheggi a pagamento nella zona Salnitro, ovvero esentare da tariffazione la zona per il periodo autunno/inverno (settembre-aprile), limitandone il pagamento nel solo periodo estivo (maggio/agosto), rientrando così di fatto nella gestione stagionale dei parcheggi a pagamento sulla litoranea» ha spiegato il vicesindaco.

«L'aumento del costo dell'abbonamento per i residenti della zona Salnitro di fatto non c'è stato» ha specificato Consiglio. «Il costo è rimasto di 50 euro come specificato nell'ultima delibera n° 104 del 26/05/2020 (confermando quanto sopra detto, si è tenuto in considerazione le esigenze dei cittadini la cui residenza ricade nelle zone ove insistono i parcheggi a pagamento – capitolato di gara-).

Resta non veritiera tra l'altro la non opportunità della sosta gratuita nelle immediate vicinanze (così come previsto dall'art.7 cds) di via Salnitro, in quanto attualmente non sono a pagamento alcuni stalli sulla stessa via Salnitro (perimetralmente il campetto), tutti gli stalli di sosta consentita di via del mulino a vento e tutti gli stalli di sosta consentita di via Cala di Fano» ha aggiunto.

«Per quanto riguarda la lamentata diversità del costo dell'abbonamento tra residenti di via Salnitro e operatori della piccola pesca-titolari di pescherecci ecc.., si chiarisce che per questi ultimi è stato previsto il costo "ridotto" di 30 euro per l'abbonamento stagionale, in quanto la sosta è consentita solo ed esclusivamente nell'area parcheggio zona Salnitro, mentre per i residenti il costo di 50 euro dell'abbonamento stagionale consente la sosta su tutta la litoranea di Levante e Ponente.

Infine non corrisponde a realtà neanche quanto sostenuto in merito al costo di 200 euro dell'abbonamento per tutte le zone a pagamento della città per i soli residenti della zona Salnitro, in quanto il costo dell'abbonamento accessibile a tutti i residenti del comune di Bisceglie, che consente la sosta in tutte le zone a pagamento della città è di 150 euro» ha concluso Angelo Consiglio.
  • BisceglieViva
  • Salnitro
  • parcheggi a pagamento
  • parcheggi
  • Angelo Consiglio
  • quartiere Salnitro
Altri contenuti a tema
Aggiudicato l’appalto per la gestione delle aree di sosta a pagamento Aggiudicato l’appalto per la gestione delle aree di sosta a pagamento Condizioni decisamente più vantaggiose per il Comune di Bisceglie rispetto al passato
Gestione sosta a pagamento, pubblicato avviso per acquisizione manifestazioni di interesse Gestione sosta a pagamento, pubblicato avviso per acquisizione manifestazioni di interesse Obiettivo resta internalizzazione ma, in attesa che sia possibile, è necessario ripristinare il servizio per una migliore fruibilità del centro urbano
Parcheggi a pagamento, Nel Modo Giusto: «Finalmente il PD ha rotto il silenzio» Parcheggi a pagamento, Nel Modo Giusto: «Finalmente il PD ha rotto il silenzio» La nota dei consiglieri Preziosa e Casella
Giovani Democratici Bisceglie: «Ci impegneremo a risolvere la problematica dei parcheggi a pagamento» Giovani Democratici Bisceglie: «Ci impegneremo a risolvere la problematica dei parcheggi a pagamento» La nota congiunta del gruppo giovanile e della sezione cittadina del Partito Democratico
Sospensione parcheggi a pagamento e lavori in zona Calvario,  riunione tra commercianti e sindaco in Confcommercio Sospensione parcheggi a pagamento e lavori in zona Calvario, riunione tra commercianti e sindaco in Confcommercio Il presidente Leo Carriera «Un incontro che potesse far conciliare le necessità dei lavori e la serenità dell'operato dei commercianti»
Raccolta differenziata, Consiglio: «Siamo riusciti a mantenere una percentuale discreta» Raccolta differenziata, Consiglio: «Siamo riusciti a mantenere una percentuale discreta» Pubblicato l’annuale report di Legambiente sulla raccolta differenziata in puglia. Il posizionamento di Bisceglie
Bisceglie si prepara alla ZES Unica per il Mezzogiorno Bisceglie si prepara alla ZES Unica per il Mezzogiorno La Giunta approva linee di indirizzo. Il sindaco Angarano: “Offrire nuove opportunità alle imprese locali e creare occupazione”
Il centro storico di Bisceglie fulcro delle attività natalizie Il centro storico di Bisceglie fulcro delle attività natalizie Angelo Consiglio: «Momento di riscoperta e svago»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.