Centoventitré
Centoventitré
Spettacoli

"Notte stellata sul Rodano". Tra Van Gogh e malinconia, il nuovo singolo dei Centoventitrè

Il pezzo anticipa l’album "Cose brutte per belle persone", in uscita nel 2019

L'animo umano sa dipingere con mille colori i momenti particolari della vita. Come nel capolavoro di Van Gogh "Notte stellata sul Rodano", le stelle tracciano la storia del quadro, frutto delle mille sfumature colte in un particolare momento.

Ispirandosi all'omonima opera del pittore olandese i Centoventitrè ritornano col nuovo singolo, intitolato "Notte stellata sul Rodano", tra Van Gogh e malinconia. Il brano rientra nel progetto "focaccia pop" ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali. Sesto singolo che anticipa una serie di pezzi che saranno raccolti nell'album "Cose brutte per belle persone", in uscita nel 2019.

I Centoventitré raccontano storie nelle loro canzoni e in questo caso non c'è un soggetto predefinito: il protagonista, che potrebbe essere chiunque, si ritrova a vivere in un limbo fatto di luoghi, abitudini e sensazioni condivise in passato con qualcuno. Nelle strofe si percepisce l'angoscia delle giornate tutte uguali nell'attesa di abbandonare le abitudini che si nutrono di ricordi.

I Centoventitré si sono formati al quinto piano del civico 123 di una città nel cuore della Puglia. Sul finire del 2016 la band si è fatta notare col primo singolo "La porta", interamente autoprodotto. Il 13 gennaio 2017, sfruttando la buona visibilità raggiunta, hanno caricato su youtube il videoclip del loro secondo singolo "Chiodi di pane". Il progetto con questi primi due singoli ha attirato l'attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori.

La band è composta da Matteo De Mango (Teo) - voce e chitarra, Francesco Paolo Figlia (Pab) - tastiere e sintetizzatori, Michele Spagnoletta (Mkael) - chitarre, Giuseppe Pugliese (Gius) - basso, Michele Santorsola (Mike Esse) - batteria.

Nel 2018 l'uscita di nuovi brani come "Rido", risultato di riflessioni profonde messe a fuoco in un momento di solitudine, che farà parte dell'album di debutto previsto per il 2019, dal titolo "Cose brutte per belle persone".

Il brano "Notte stellata sul Rodano" è disponibile ora su https://spoti.fi/2Aan6ga
E sulla piattaforma web di youtube: https://www.youtube.com/watch?v=A7wS3TPfvz8
  • Centoventitré
Altri contenuti a tema
"Rido", il nuovo singolo dei Centoventitré "Rido", il nuovo singolo dei Centoventitré Il brano è contenuto nell’album "Cose brutte per belle persone" di prossima uscita
"Rido", il nuovo singolo dei Centoventitré "Rido", il nuovo singolo dei Centoventitré
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.