
Nuovi ospedali di Bisceglie e Andria, Ciliento, De Santis e Vurchio: «Una task force per accelerare l’iter»
«Confidiamo in un confronto costruttivo in Commissione»
Alla luce delle recenti interlocuzioni istituzionali intercorse in queste ore sul tema e del rinnovato confronto tra gli enti coinvolti, riteniamo indispensabile la costituzione di una task force istituzionale che metta attorno allo stesso tavolo tutti i soggetti competenti, con l'obiettivo di accelerare le pratiche amministrative e giungere nel più breve tempo possibile alla pubblicazione delle gare d'appalto.
La realizzazione del nuovo ospedale di Andria e Bisceglie rappresentano una priorità strategica per il territorio e per la tutela del diritto alla salute dei cittadini. È pertanto necessario attivare strumenti straordinari di coordinamento tra uffici regionali, strutture tecniche e amministrazioni interessate, così da superare eventuali criticità e ridurre sensibilmente i tempi burocratici.
Con la richiesta di audizione, che integra e rafforza quella già presentata, chiediamo formalmente l'avvio di un percorso istituzionale chiaro e trasparente, culminante nella costituzione della task force e nella definizione di un cronoprogramma certo per l'avvio delle gare.
Confidiamo in un confronto costruttivo in Commissione, anche alla luce dell'audizione già richiesta, e in un impegno concreto da parte degli organi competenti, nell'interesse esclusivo della comunità e del potenziamento dell'offerta sanitaria regionale.


Ricevi aggiornamenti e contenuti da Bisceglie 

.jpg)




