Nuova area mercatale in via San Martino
Nuova area mercatale in via San Martino
Economia e lavoro

Nuova area mercatale, assegnate le postazioni

Confcommercio: «La stuttura realizzata non ha eguali in Puglia»

«Un risultato frutto di un impegno corale, che nasce dalla precedente amministrazione ed è stato portato avanti da quella attuale, attraverso il continuo confronto con le associazioni di categoria e gli ambulanti, che sono i diretti interessati». Queste le parole con cui Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie, ha commentato l'avvio della fase di assegnazione dei posteggi nella nuova area mercatale biscegliese, in vista del trasferimento del mercato settimanale del martedì dal quartiere Seminario alla zona attrezzata di via San Martino.

«Ringrazio il Sindaco Angelantonio Angarano, che ha proseguito il percorso avviato dalla precedente amministrazione con costanza e attenzione, l'assessore alle attività produttive Maria Lorusso, sempre sensibile ai temi riguardanti il commercio del territorio, e tutte le realtà come la nostra e poi il Consorzio Mercatincittà, Fiva Confcommercio, Confesercenti, Casambulanti e Federcommercio, associazioni che hanno partecipato ai tanti incontri promossi per rendere attuabili le esigenze degli ambulanti. Un grazie particolare ai dirigenti comunali, l'ingegner Lorenzo Fruscio e l'architetto Giacomo Losapio, oltre che ai loro collaboratori per aver svolto, con competenza e capacità di ascolto, un lavoro che ha reso possibile questo importante traguardo» ha aggiunto Carriera.

«Non si conosce ancora la data del trasferimento effettivo ma il mercato settimanale potrebbe essere alle sue battute finali nella collocazione del quartiere Seminario. Sarà presto ospitato in una zona che si presta non solo a divenire una delle aree mercatali più capienti e servite dell'intera Puglia, ma anche in una location polifunzionale adibita ad accogliere situazioni più ludiche come il luna park, il circo, fiere di settore, sagre. Un'area che necessita di una sorveglianza continua e di una gestione oculata per non incorrere in situazioni negative che rovinerebbero un lavoro lungo anni».
  • Mercato settimanale
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» «Dobbiamo crederci tutti non abbiamo scuse, alla base ci sono la capacità di rimboccarsi le maniche e la volontà di mettersi al servizio della comunità»
Confcommercio Bisceglie: «La crescita associativa non è un numero: è un attestato di fiducia» Confcommercio Bisceglie: «La crescita associativa non è un numero: è un attestato di fiducia» Relazione annuale dell’Associazione: rafforzati sportello previdenziale Enasco e finanza agevolat
Andrea Nazzarini riconfermato Vicepresidente nazionale FIVA-Confcommercio Andrea Nazzarini riconfermato Vicepresidente nazionale FIVA-Confcommercio Confcommercio Bisceglie: “Riferimento per la comunità e per gli ambulanti”
Capodanno, il messaggio di Leo Carriera: «Non servono frasi fatte, ma risultati concreti» Capodanno, il messaggio di Leo Carriera: «Non servono frasi fatte, ma risultati concreti» «Spero che il nuovo anno ci veda più uniti, pronti a fare squadra»
Specialità gastronomiche biscegliesi riconosciute come PAT: la soddisfazione di Confcommercio Specialità gastronomiche biscegliesi riconosciute come PAT: la soddisfazione di Confcommercio «Questo nuovo riconoscimento conferma la bontà di un lavoro portato avanti nel tempo»
Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Bisceglie tra i Comuni presenti nel report di Confcommercio Bari-BAT realizzato in collaborazione con UNIBA
Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Le osservazioni di Confcommercio Bisceglie: «Una sfida che riguarda l’intera comunità»
Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie «Due eventi di richiamo nazionale qui a Bisceglie che tengono alto il vessillo della città»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.