Nuova area mercatale in via San Martino
Nuova area mercatale in via San Martino
Economia e lavoro

Nuova area mercatale, assegnate le postazioni

Confcommercio: «La stuttura realizzata non ha eguali in Puglia»

«Un risultato frutto di un impegno corale, che nasce dalla precedente amministrazione ed è stato portato avanti da quella attuale, attraverso il continuo confronto con le associazioni di categoria e gli ambulanti, che sono i diretti interessati». Queste le parole con cui Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie, ha commentato l'avvio della fase di assegnazione dei posteggi nella nuova area mercatale biscegliese, in vista del trasferimento del mercato settimanale del martedì dal quartiere Seminario alla zona attrezzata di via San Martino.

«Ringrazio il Sindaco Angelantonio Angarano, che ha proseguito il percorso avviato dalla precedente amministrazione con costanza e attenzione, l'assessore alle attività produttive Maria Lorusso, sempre sensibile ai temi riguardanti il commercio del territorio, e tutte le realtà come la nostra e poi il Consorzio Mercatincittà, Fiva Confcommercio, Confesercenti, Casambulanti e Federcommercio, associazioni che hanno partecipato ai tanti incontri promossi per rendere attuabili le esigenze degli ambulanti. Un grazie particolare ai dirigenti comunali, l'ingegner Lorenzo Fruscio e l'architetto Giacomo Losapio, oltre che ai loro collaboratori per aver svolto, con competenza e capacità di ascolto, un lavoro che ha reso possibile questo importante traguardo» ha aggiunto Carriera.

«Non si conosce ancora la data del trasferimento effettivo ma il mercato settimanale potrebbe essere alle sue battute finali nella collocazione del quartiere Seminario. Sarà presto ospitato in una zona che si presta non solo a divenire una delle aree mercatali più capienti e servite dell'intera Puglia, ma anche in una location polifunzionale adibita ad accogliere situazioni più ludiche come il luna park, il circo, fiere di settore, sagre. Un'area che necessita di una sorveglianza continua e di una gestione oculata per non incorrere in situazioni negative che rovinerebbero un lavoro lungo anni».
  • Mercato settimanale
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Il Comune di Bisceglie pubblica il Bando per l’assegnazione dei posteggi isolati e del mercato storico di Corso Umberto I Il Comune di Bisceglie pubblica il Bando per l’assegnazione dei posteggi isolati e del mercato storico di Corso Umberto I I posteggi saranno assegnati in concessione decennale
Vito D’Ingeo è il nuovo presidente di Confcommercio Puglia Vito D’Ingeo è il nuovo presidente di Confcommercio Puglia È stato eletto all’unanimità dei presenti nel corso dell'assemblea di Confcommercio Puglia
Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie La nota di Confcommercio Bisceglie: «Un gesto di silenzio e solidarietà per onorare la memoria di Rosa, Margherita e del piccolo mai nato»
Mercato del primo aprile rinviato per maltempo. Ecco la data del recupero Mercato del primo aprile rinviato per maltempo. Ecco la data del recupero L'appuntamento sarà presso l’area polifunzionale di via san Martino
Mercato straordinaria domenica 6 aprile a Bisceglie Mercato straordinaria domenica 6 aprile a Bisceglie Appuntamento in piazza Vittorio Emanuela
Sicurezza urbana, Confcommercio Bisceglie promuove unincontro con forze dell’ordine e istituzioni locali Sicurezza urbana, Confcommercio Bisceglie promuove unincontro con forze dell’ordine e istituzioni locali La nota dell'associazione di categoria
Confcommercio Bisceglie saluta la storica macelleria di Mimmo Ruggieri Confcommercio Bisceglie saluta la storica macelleria di Mimmo Ruggieri Leo Carriera: «Un esempio di professionalità e passione»
Si rinnova la partnership tra Bisceglie Running e Confcommercio Bisceglie per promuove ‘Io corro con te 2025’ Si rinnova la partnership tra Bisceglie Running e Confcommercio Bisceglie per promuove ‘Io corro con te 2025’ «Un’iniziativa lodevole e per cui invitiamo i cittadini a iscriversi per vivere una domenica mattina colorata e dinamica»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.