Il Centro sportivo Olimpiadi. <span>Foto Nico Colangelo</span>
Il Centro sportivo Olimpiadi. Foto Nico Colangelo
Attualità

Olimpiadi si scaglia contro l'amministrazione comunale

Solidarietà al club dal consigliere di opposizione Francesco Spina

Sono apparsi nelle ultime ore, sulle apposite plance, decine di manifesti realizzati dal Centro Sportivo Olimpiadi con l'obiettivo di rendere pubblica la posizione di totale contrarietà dell'associazione alle scelte compiute dall'amministrazione comunale di Bisceglie riguardo i criteri di assegnazione degli spazi presso gli impianti sportivi di competenza.

«I bambini non si toccano mai perché non hanno colore politico» ha rimarcato Olimpiadi, pur senza specificare nel concreto il merito della questione. La società, che dispone da decenni di impianti sportivi di proprietà, avrebbe richiesto la concessione di spazi presso strutture comunali senza ricevere - si ha ragione di credere - un trattamento soddisfacente.

Gli attacchi rivolti da «presidente, dirigenti, tecnici e genitori» dell'associazione al sindaco Angelantonio Angarano (pesantemente contestato e più volte evocato nel manifesto) e all'assessore allo sport Vittoria Sasso sono evidenti: il testo ha tirato in ballo anche «qualche consigliere» che «non usa il buon senso».

Sul tema è intervenuto, dall'opposizione, l'ex sindaco Francesco Spina: «La gestione delle strutture sportive è diventata una questione da affrontare con molta attenzione, anche in sedi di altre autorità istituzionali. Ormai sono molte le associazioni sportive che denunciano pubblicamente abusi, ingiustizie disparità di trattamento e, addirittura, "sassolini" dalle scarpe tolti da qualche assessore. Il campo è ormai quello della magistratura» ha dichiarato in una nota.

Spina è tornato sulla questione dell'impianto di via Ugo La Malfa, chiuso nei giorni scorsi in attesa - secondo quanto emerso da fonti vicine all'amministrazione - di un nuovo bando di assegnazione. «I documenti del rilascio dell'immobile, da noi richiesti al sindaco e al segretario comunale nuovo, non sono messi a disposizione dei consiglieri e non vengono date risposte» ha sottolineato l'ex primo cittadino. «Il rispetto delle regole e della trasparenza è il presupposto indispensabile per l'agibilità democratica di un'istituzione e per i servizi da erogare ai cittadini. Sono lontani i tempi in cui se mancava una virgola insorgeva l'attenzione dei leoni da tastiera. Oggi manca tutto e l'illegalità è diventata la regola di vita amministrativa. In questo momento, non vi è un procedimento amministrativo, dall'igiene alla gestione del porto alle strutture sportive, rispettoso di quelle che sono chiare norme di legge» ha aggiunto.

La valutazione di Francesco Spina è severa: «Tutti danno la colpa all'incompetenza di questa amministrazione; però, siccome sbagliare è umano ma perseverare è diabolico, presto capiremo se la causa di questo disastro amministravo sia da affrontare sul piano della tecnica amministrativa o dell'etica di chi governa».
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Sparatoria in un ristorante, Francesco Spina: «Subito un commissario prefettizio» Sparatoria in un ristorante, Francesco Spina: «Subito un commissario prefettizio» «Le istituzioni devono stare vicino ai biscegliesi in questo momento di estrema debolezza amministrativa»
Francesco Spina: «Il Pd fa dimettere l'assessore al turismo e si prende Bisceglie Approdi» Francesco Spina: «Il Pd fa dimettere l'assessore al turismo e si prende Bisceglie Approdi» Il consigliere di opposizione ha commentato i nuovi componenti nel Cda della società partecipata del Comune
Francesco Spina: «Presentata mozione urgente per un piano di sicurezza urbana» Francesco Spina: «Presentata mozione urgente per un piano di sicurezza urbana» L'ex sindaco avverte: «Il 30 aprile scade l'approvazione del bilancio consuntivo 2025. I consiglieri non hanno neanche avuto la bozza per l’esame e le osservazioni»
Ponte Lama, Francesco Spina: «Cantiere incustodito e recinzione aperta. È pericoloso» Ponte Lama, Francesco Spina: «Cantiere incustodito e recinzione aperta. È pericoloso» La segnalazione di un cittadino riportata sui social dal consigliere comunale di opposizione
Pd fuori dalla maggioranza, Francesco Spina: «La "nave" affonda e ora tutti scendono» Pd fuori dalla maggioranza, Francesco Spina: «La "nave" affonda e ora tutti scendono» L'ex sindaco: «Ai proclami seguono i fatti: nei prossimi giorni le forze politiche che dicono di stare all'opposizione lo devono dimostrare in consiglio comunale»
Francesco Spina: «L'amministrazione intervenga per mettere in sicurezza il ponte di contrada Macchione» Francesco Spina: «L'amministrazione intervenga per mettere in sicurezza il ponte di contrada Macchione» La denuncia del consigliere comunale di opposizione
Francesco Spina: «Qualche volta le dimissioni non rappresentano una sconfitta ma un atto di responsabilità» Francesco Spina: «Qualche volta le dimissioni non rappresentano una sconfitta ma un atto di responsabilità» «La città sta sprofondando da tempo nel baratro del degrado e dei disservizi, dell'inefficienza e dell'inadeguatezza amministrativa»
12enne morta schiacciata da un albero, il duro commento di Francesco Spina 12enne morta schiacciata da un albero, il duro commento di Francesco Spina «Basta un po' di vento per mettere in pericolo la vita dei cittadini. Che brutta situazione, Bisceglie non lo meritava»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.