Bisceglie illuminata
Bisceglie illuminata
Associazioni

«Oltre ogni tipo di barriera»

Messaggio di Bisceglie illuminata in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità

Il movimento giovanile "Bisceglie Illuminata" condivide e rimarca l'importanza della Giornata internazionale delle persone con disabilità, istituita dall'Organizzazione delle Nazioni Unite nel 1992.

«Molte associazioni di volontariato si impegnano costantemente nel mondo della disabilità» ha sottolineato il responsabile Alberto De Toma. «La stessa Bisceglie illuminata si è resa protagonista di diverse iniziative in questo ambito e ha dato la possibilità ad alcuni ragazzi con disabilità di conoscere nuove realtà» ha aggiunto, rivolgendo un appello finalizzato all'abbattimento delle barriere architettoniche: «Tutti i cittadini devono avere la possibilità di muoversi liberamente all'interno della propria città; bisogna sempre ricordarsi delle persone più fragili e vincere l'indifferenza» ha rimarcato nel suo messaggio.
  • disabilità
  • Bisceglie illuminata
Altri contenuti a tema
Giovani Democratici e Bisceglie Illuminata: «Diritto all'abitare» Giovani Democratici e Bisceglie Illuminata: «Diritto all'abitare» La nota: «Le famiglie, gli studenti fuori sede, i giovani, i lavoratori fuori sede, i pensionati da anni attendono politiche abitative»
Bisceglie Illuminata chiede di rivedere il regolamento a tutela degli animali Bisceglie Illuminata chiede di rivedere il regolamento a tutela degli animali Alberto De Toma: «Chiediamo la revisione del regolamento comunale e l'introduzione della Consulta per il benessere degli animali»
Proseguono le attività del movimento Bisceglie Illuminata Proseguono le attività del movimento Bisceglie Illuminata Giovedì 16 novembre alle 18.30 convegno sul cambiamento sociale nell’Auditorium di Roma Intangibile
Bisceglie Illuminata inizia le attività con un convegno sul linguaggio dell'arte Bisceglie Illuminata inizia le attività con un convegno sul linguaggio dell'arte Artisti ed esperti di marketing hanno esplorato il ruolo trasformativo dell'arte nella vita e nella comunità
Luna park gratis per bimbi e ragazzi di associazioni e cooperative sociali che si occupano di disabilità Luna park gratis per bimbi e ragazzi di associazioni e cooperative sociali che si occupano di disabilità Le modalità di accesso sono state concordate con gli esercenti delle attrazioni
Cimitero, De Toma: «Degrado inammissibile» Cimitero, De Toma: «Degrado inammissibile» «L'amministrazione intervenga immediatamente»
Spiaggia attrezzata per disabili, nuovo finanziamento Spiaggia attrezzata per disabili, nuovo finanziamento Il Sindaco Angarano: «Un orgoglio vedere come questa struttura cresca e migliori costantemente»
Biblioteca comunale, De Toma: «Lavori in ritardo» Biblioteca comunale, De Toma: «Lavori in ritardo» Il presidente dell'associazione Bisceglie Illuminata: «Noi giovani siamo privati da molto tempo di un luogo di aggregazione»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.