Confesercenti Bat (repertorio)
Confesercenti Bat (repertorio)
Cronaca

Omicidio a Barletta, Confesercenti Bat: «Impotenza e smarrimento»

Lo sgomento dei rappresentanti dell'organizzazione di categoria per quanto accaduto lunedì sera

«Siamo senza parole. Non si può dire niente in questo momento così terribile per la città di Barletta. La Confesercenti Bat, nell'esprimere ancora una volta cordoglio alla famiglia di un'altra vittima innocente della crudeltà umana, avverte un senso di impotenza e smarrimento». Queste le parole di Mario Landriscina, direttore dell'organizzazione provinciale di categoria, a margine di quanto accaduto a Barletta lunedì sera.

«Perdere la vita mentre ogni giorno negli esercizi commerciali si fatica per portare a casa il pane e per rialzarsi dopo il Covid è davvero inquietante» ha osservato. «Abbiamo fatto di tutto per invitare i commercianti a collaborare e a mettersi in sicurezza. Comunicati stampa, incontri in Orefettura, dirette Facebook ma nonostante ciò la nostra voce continua a rimanere inascoltata».

Amare anche le riflessioni di Francesco Petruzzelli, presidente Confesercenti di Barletta e responsabile Bat della Fiepet (federazione italiana degli esercenti pubblici e turistici): «Orrore e sgomento ancora una volta a Barletta, una città devastata dalla violenza giovanile e della malavita. Non sappiamo più che strada prendere. Abbiamo parlato con i commercianti, con il Prefetto per incrementare la videosorveglianza nei locali, ma questo sembra non bastare. Dopo Claudio Lasala oggi è toccato ad un altro esercente, il 43enne Giuseppe Tupputi, padre di due bambine, la più piccola di pochi mesi. Forse, contrariamente alla nostra linea di condotta, è arrivato il tempo che commercianti, associazioni di categoria e forze dell'ordine scendano in piazza per trovare, insieme, una soluzione».
  • omicidio
  • Barletta
  • Confesercenti
  • Confesercenti Bat
Altri contenuti a tema
Serie D, Bitonto-Barletta si giocherà al "Gustavo Ventura" Serie D, Bitonto-Barletta si giocherà al "Gustavo Ventura" La società neroverde ringrazia Comune e Bisceglie calcio per la disponibilità
Caro bollette, Confesercenti Bat: «Costi triplicati, attività allo stremo» Caro bollette, Confesercenti Bat: «Costi triplicati, attività allo stremo» Petruzzelli, presidente Fiepet: «Chiederemo un incontro al Prefetto»
Torna il Mennea Day sotto l'organizzazione di Eusebio Haliti Torna il Mennea Day sotto l'organizzazione di Eusebio Haliti Il campione biscegliese, presidente dell'Asd Io Corro, pronto a regalare un nuovo splendido omaggio alla Freccia del sud
Incidente mortale sulla Bisceglie-Trani, tre indagati per omicidio stradale Incidente mortale sulla Bisceglie-Trani, tre indagati per omicidio stradale Sabato i funerali della 14enne Elisa Caressa
Detenuto biscegliese si toglie la vita nel carcere di Bari Detenuto biscegliese si toglie la vita nel carcere di Bari Era stato condannato per omicidio con fine pena al 2042
22 “Patto per Conciliare Competere Innovare”, domani la presentazione a Barletta “Patto per Conciliare Competere Innovare”, domani la presentazione a Barletta Percorso per la promozione del welfare aziendale attraverso il lavoro "family friendly"
Balneari, Confesercenti Bat: «Chiediamo tempi adeguati e indennizzi per le imprese» Balneari, Confesercenti Bat: «Chiediamo tempi adeguati e indennizzi per le imprese» «Le imprese sono in uno stato permanente di crisi e impossibilitate a programmare gli investimenti»
Pellegrino esce di scena a Barletta Pellegrino esce di scena a Barletta Il biscegliese eliminato sia in singolare che in doppio
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.