Francesco La Notte
Francesco La Notte
Politica

Ospedale del nordbarese, La Notte: «Un altro passo in avanti»

Il consigliere regionale: «Bisceglie sarà al centro di un nuovo polo sanitario»

«Una nuova concreta risposta arrivata dalla Regione Puglia, anche grazie all'impegno del sottoscritto che ha lavorato duramente in concertazione con le amministrazioni locali». Il consigliere regionale biscegliese Francesco La Notte ha commentato così l'approvazione, da parte della Giunta regionale, di due delibere definite «importanti perché daranno un impulso alla costruzione e alla riconversione di nuove strutture sanitarie. Questi provvedimenti concludono il percorso naturale, giunto a seguito della conferenza di servizi per la localizzazione dell'ospedale del nord barese, tenutasi il 23 marzo scorso in Regione, alla presenza dei Sindaci di Bisceglie e Molfetta, dell'assessore regionale alla sanità Rocco Palese e del direttore del Dipartimento promozione della salute della Regione Vito Montanaro» ha sottolineato La Notte.

«La prima delibera di Giunta dà il via libera alla proposta regionale di programma di investimenti per l'accordo di programma ex articolo 20 della legge 67/1988, per il finanziamento degli interventi di ammodernamento e nuove costruzioni di ospedali. La seconda riguarda gli interventi finanziati dal Pnrr missione 6 "Salute", con l'autorizzazione alla sottoscrizione del Contratto interistituzionale di sviluppo.

«Bisogna dare atto che la Giunta, il presidente Emiliano e le diverse Commissioni di cui mi onoro di far parte stanno lavorando intensamente per ottimizzare tutte le risorse disponibili, rendendo migliori le strutture già presenti e addirittura creane delle nuove, cosa impensabile fino a qualche tempo fa». Fra gli interventi previsti, anche la riqualificazione e il potenziamento dell'ospedale di Barletta (finanziato con 8.9 milioni di euro).

L'intervento relativo al nuovo ospedale del nordbarese per 106 milioni di euro (la cui nuova area priva di vincoli idrogeologici è stata individuata nel territorio di Bisceglie al confine con Molfetta) rimane in programmazione regionale e si procederà alla richiesta di sottoscrizione di un accordo a stralcio con il ministero appena pronto lo studio di fattibilità.

«Posso confermare che d'ora in avanti parte un nuovo iter amministrativo che vedrà Bisceglie, considerata anche la sua tradizione in ambito sanitario, primeggiare nella nostra Provincia, con la realizzazione del nuovo Polo sanitario, e con la conseguente nascita di un ulteriore indotto economico per la città. Il mio impegno come consigliere regionale, come quello dei colleghi di Giunta e del presidente Emiliano, è da sempre orientato a migliorare lo standard di vita dei cittadini di Bisceglie, della Bat e dell'intera Regione Puglia» ha affermato La Notte.
  • Regione Puglia
  • ospedale Bisceglie
  • sanità Puglia
  • ospedale nordbarese
  • Francesco La Notte
  • ospedale nord barese
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
Il saluto della dr.ssa Giusy Polieri che lascia il nosocomio biscegliese dopo vent'anni di attività da pediatra Il saluto della dr.ssa Giusy Polieri che lascia il nosocomio biscegliese dopo vent'anni di attività da pediatra Il festoso saluto delle tante colleghe con cui ha diviso questi anni di onorata professione sanitaria
La Notte, approvata la proposta per il contrasto al dumping contrattuale La Notte, approvata la proposta per il contrasto al dumping contrattuale Il Consigliere regionale: «La Puglia finalmente si doterà di uno strumento legislativo efficace ed efficiente a tutela dei lavoratori»
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Visite specialistiche gratuite all’Ospedale di Bisceglie per la Giornata Internazionale della Donna Visite specialistiche gratuite all’Ospedale di Bisceglie per la Giornata Internazionale della Donna L’iniziativa della Asl Bt in occasione dell’8 marzo. Prenotazione obbligatoria
Consegnati i libri di “Aiutaci a crescere” al reparto di Pediatria di Bisceglie Consegnati i libri di “Aiutaci a crescere” al reparto di Pediatria di Bisceglie Scopo dell’iniziativa è quello di raccogliere donazioni di libri e allestire intere aree di lettura nei reparti pediatrici di tutta Italia
La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La nota del consigliere regionale
Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» La nota del consigliere regionale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.