Tonia Spina
Tonia Spina
Politica

Ospedale del nord barese, Tonia Spina: «La Regione acceleri, non ci sono più alibi»

La consigliera regionale di Fratelli d'Italia: «Grazie all’intervento del governo, si passa finalmente dalle parole ai fatti e si potrà procedere con la gara d'appalto»

«Il finanziamento di 192 milioni e 500 mila euro per la realizzazione del nuovo ospedale del nord barese rappresenta un risultato storico per il nostro territorio e conferma la concretezza del governo di centrodestra guidato da Giorgia Meloni». Tonia Spina, consigliera regionale biscegliese di Fratelli d'Italia, ha commentato con soddisfazione la notizia del via libera ufficiale alle risorse per il presidio che sorgerà tra le città di Bisceglie e Molfetta.

L'attuale vicepresidente della commissione sanità ha rimarcato: «Per anni abbiamo assistito a ritardi e rallentamenti da parte della Regione Puglia, guidata dal centrosinistra, su un'opera strategica e attesa da tempo. Grazie all'intervento del governo, si passa finalmente dalle parole ai fatti e si potrà procedere con la gara d'appalto per la progettazione esecutiva e l'avvio dei lavori».

Il nuovo nosocomio di primo livello andrà a rafforzare in modo significativo la rete dell'emergenza-urgenza tra le province di Bari e Bat, servendo un bacino di utenza di oltre 250 mila persone. Il cronoprogramma prevede la messa in esercizio entro 6 anni e tre mesi: «Un obiettivo che ora impone alla Regione di accelerare e di non perdere ulteriore tempo. Il nostro territorio ha bisogno di questo ospedale, così come ha bisogno che si proceda senza indugi anche sul nuovo ospedale di Andria. Sono infrastrutture fondamentali per garantire il diritto alla salute e per offrire ai cittadini servizi adeguati e vicini» ha aggiunto Spina.

«Continueremo a vigilare affinché le risorse stanziate dal governo siano tradotte rapidamente in cantieri e poi in servizi reali per i cittadini. Non ci sono più alibi: i fondi ci sono, ora servono efficienza e responsabilità» ha concluso l'esponente di Fratelli d'Italia in consiglio regionale.
  • Tonia Spina
  • ospedale nord barese
Altri contenuti a tema
Carcere di Trani, Tonia Spina: «Gravi criticità nell’assistenza sanitaria» Carcere di Trani, Tonia Spina: «Gravi criticità nell’assistenza sanitaria» «Il diritto alla salute delle persone detenute deve essere pienamente equiparato a quello di tutti i cittadini»
Incentivi imprese, Tonia Spina: «Blocco improvviso penalizza la Bat e frena sviluppo e investimenti» Incentivi imprese, Tonia Spina: «Blocco improvviso penalizza la Bat e frena sviluppo e investimenti» La nota della consigliera regionale di Fratelli d’Italia
Buoni pasto Asl, Tonia Spina: «Stop a disparità di trattamento per i dipendenti» Buoni pasto Asl, Tonia Spina: «Stop a disparità di trattamento per i dipendenti» «Continueremo ad insistere affinché si arrivi ad una soluzione chiara e uniforme»
Ospedale del nord barese, Tonia Spina: «Chiarire quanto prima le modalità di gara» Ospedale del nord barese, Tonia Spina: «Chiarire quanto prima le modalità di gara» La nota della consigliera regionale di Fratelli d'Italia, vicepresidente della commissione sanità
Ospedale del nord barese, Passero: «Il percorso è ancora lungo e difficile» Ospedale del nord barese, Passero: «Il percorso è ancora lungo e difficile» Le parole dell'esponente del gruppo "Per la Puglia" sullo stato delle nuove strutture sanitarie nella Bat
Ospedale del nord barese, il Pd: «Si verifichi se ci sia un piano della viabilità» Ospedale del nord barese, il Pd: «Si verifichi se ci sia un piano della viabilità» Il commento dei consiglieri regionali De Santis, Ciliento e Vurchio dopo la riunione della commissione sanità sul presidio che sorgerà a Bisceglie
Ospedale del nord barese, tempi ancora incerti per la gara d'appalto Ospedale del nord barese, tempi ancora incerti per la gara d'appalto Valutazioni tecniche ancora in corso se procedere alla progettazione esecutiva o all'appalto integrato
Nuovo ospedale del Nord Barese: previsti 250 posti letto e 14 discipline mediche e chirurgiche Nuovo ospedale del Nord Barese: previsti 250 posti letto e 14 discipline mediche e chirurgiche Il cronoprogramma prevede la messa in esercizio del nuovo ospedale in 6 anni e tre mesi
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.