Angelantonio Angarano e Angelo Consiglio
Angelantonio Angarano e Angelo Consiglio
Attualità

Otto isole ecologiche a Pasquetta, il sindaco Angarano: «Chiediamo la collaborazione dei cittadini»

Il vicesindaco Angelo Consiglio: «L'obiettivo è favorire la raccolta di rifiuti prodotti durante le rituali scampagnate»

Come anticipato da BisceglieViva, il giorno di Pasquetta, 22 aprile, il Consorzio Ambiente 2.0 si occuperà di un intervento straordinario della gestione dell'igiene urbana a Bisceglie posizionando otto isole ecologiche sul territorio comunale in Largo Salsello (incrocio con via Mauro Dell'Olio), via Bovio (di fronte al Mobilificio Valente), via Crosta (incrocio con via Don Pancrazio Cucuzziello), via Andria (incrocio con via San Pietro), via vecchia Corato (incrocio via San Mercuro), via Sant'Andrea (incrocio con via strada del Carro), via Ruvo (incrocio con via delle Comunità europee) e via San Francesco (incrocio con via Fragata). Le isole ecologiche mobili saranno operative dalle ore 16:00 alle 22:00 mentre quelle fisse in via Carrara Salsello e via Padre Kolbe saranno aperte anche dalle 7:00 alle 13:00.

«Ringraziamo Ambiente 2.0 per aver accolto le richieste dell'amministrazione comunale. L'obiettivo è favorire la raccolta di rifiuti che vengono prodotti durante le rituali scampagnate di Pasquetta ed evitare che quei rifiuti possano essere abbandonati illegalmente e indiscriminatamente in campagna, causando inquinamento e un danno per la collettività", ha puntualizzato il vicesindaco di Bisceglie» ha sottolineato il vicesindaco e assessore all'igiene urbana Angelo Consiglio.

«Chiediamo la collaborazione dei cittadini affinché conferiscano diligentemente i rifiuti nelle isole ecologiche mobili appositamente messe a loro disposizione in diversi punti della Città. Diamo un segnale significativo di civiltà e dimostriamo tutti insieme di tenerci all'ambiente e al decoro della nostra Bisceglie» ha aggiunto il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.
  • Rifiuti
  • pasquetta
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Rifiuti nel quartiere San Francesco: la segnalazione di Spazio Civico Bisceglie Rifiuti nel quartiere San Francesco: la segnalazione di Spazio Civico Bisceglie La nota integrale del gruppo civico
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
Igiene urbana a Bisceglie, disagi tra gli addetti: la Fp Cgil Bat scrive al Prefetto Igiene urbana a Bisceglie, disagi tra gli addetti: la Fp Cgil Bat scrive al Prefetto Papeo e Remini: «Serve un tavolo per scongiurare discriminazione tra lavoratori e l'inadempimento contrattuale»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.