Angelantonio Angarano e Angelo Consiglio
Angelantonio Angarano e Angelo Consiglio
Attualità

Otto isole ecologiche a Pasquetta, il sindaco Angarano: «Chiediamo la collaborazione dei cittadini»

Il vicesindaco Angelo Consiglio: «L'obiettivo è favorire la raccolta di rifiuti prodotti durante le rituali scampagnate»

Come anticipato da BisceglieViva, il giorno di Pasquetta, 22 aprile, il Consorzio Ambiente 2.0 si occuperà di un intervento straordinario della gestione dell'igiene urbana a Bisceglie posizionando otto isole ecologiche sul territorio comunale in Largo Salsello (incrocio con via Mauro Dell'Olio), via Bovio (di fronte al Mobilificio Valente), via Crosta (incrocio con via Don Pancrazio Cucuzziello), via Andria (incrocio con via San Pietro), via vecchia Corato (incrocio via San Mercuro), via Sant'Andrea (incrocio con via strada del Carro), via Ruvo (incrocio con via delle Comunità europee) e via San Francesco (incrocio con via Fragata). Le isole ecologiche mobili saranno operative dalle ore 16:00 alle 22:00 mentre quelle fisse in via Carrara Salsello e via Padre Kolbe saranno aperte anche dalle 7:00 alle 13:00.

«Ringraziamo Ambiente 2.0 per aver accolto le richieste dell'amministrazione comunale. L'obiettivo è favorire la raccolta di rifiuti che vengono prodotti durante le rituali scampagnate di Pasquetta ed evitare che quei rifiuti possano essere abbandonati illegalmente e indiscriminatamente in campagna, causando inquinamento e un danno per la collettività", ha puntualizzato il vicesindaco di Bisceglie» ha sottolineato il vicesindaco e assessore all'igiene urbana Angelo Consiglio.

«Chiediamo la collaborazione dei cittadini affinché conferiscano diligentemente i rifiuti nelle isole ecologiche mobili appositamente messe a loro disposizione in diversi punti della Città. Diamo un segnale significativo di civiltà e dimostriamo tutti insieme di tenerci all'ambiente e al decoro della nostra Bisceglie» ha aggiunto il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.
  • Rifiuti
  • pasquetta
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
“Insieme a te per l’ambiente”:  una giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti “Insieme a te per l’ambiente”: una giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti Oltre 45 kg di rifiuti raccolti a Bisceglie
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.