Padre Saverio Paolillo
Padre Saverio Paolillo
Cultura

Padre Saverio Paolillo a Bisceglie per parlare di diritti umani

Il 2 agosto alle 19:00 sarà ospite della parrocchia di San Lorenzo

È in programma per martedì 2 agosto alle ore 19:00, presso la parrocchia di San Lorenzo, l'incontro-testimonianza con Padre Saverio Paolillo, missionario comboniano nativo di Barletta, che da anni esercita il suo ministero in difesa dei diritti umani.

Padre Paolillo è da sempre dedito alla lotta per il riconoscimento dei diritti di bambini e adolescenti in Brasile, da oltre trent'anni lavora nella promozione umana dei poveri nelle favelas, dedicandosi soprattutto ai bambini abbandonati.
Nel 1986, con l'aiuto di un gruppo di volontari, ha aperto una casa di passaggio per le ragazze prostitute e nel 1989 è stato uno dei fondatori del "Centro di difesa dei diritti dei bambini e degli adolescenti".

È tra i dieci militanti di diritti umani sotto minaccia di morte, come racconta in un libro pubblicato dall'Onu, dalla Comunità Europea e dal governo brasiliano.
Durante l'incontro sarà effettuata la proiezione di un docufilm.
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.