La squadra di San Silvestro al palio 2022
La squadra di San Silvestro al palio 2022
Religioni

Palio della Quercia, le protagoniste: San Silvestro

Le dichiarazioni del capitano Alessandro Di Ceglie

Sarà la terza partecipazione per la squadra del rione San Silvestro al Palio della Quercia. Il miglior risultato della squadra è il quarto posto ottenuto nel 2019. Lo scorso anno la squadra biancazzurra ha concluso settima e in questa nuova edizione l'obiettivo della squadra è chiaramente divertirsi. L'appuntamento è quindi per venerdì 4 agosto.

Il capitano Alessandro Di Ceglie ha fatto il punto su come procedano i preparativi della formazione biancazzurra, in un'intervista rilasciata a BisceglieViva.

Come avete formato la vostra squadra per questa edizione del Palio della Quercia?
Il nostro team si è formato con un passa parola nei vari gruppi della comunità, che ha accolto con fervore, portando alla formazione di un gruppo di giovanissimi, giovani e meno giovani. La nostra squadra non ha atleti professionisti, ma persone che si mettono a disposizione per gli altri.

Qual è il motto della vostra squadra?
Il nostro motto non è vincere a tutti i costi, ma convincere l'intera comunità, che attività di questo genere possono essere utili alla nostra missione, che è evangelizzare.

Qual è la prova sportiva in cui pensate di essere al top? E in quale sentite di perdere terreno rispetto alle altre squadre?
Non avendo atleti professionisti, non pensiamo di essere i migliori in nessuna delle prove. Ma proveremo a fare del nostro meglio per raggiungere il miglior risultato possibile. Uno dei nostri atleti più giovani concluderà il palio, portando il nostro stendardo al traguardo.

Cosa ne pensi delle novità sul percorso?
Secondo il mio punto di vista non ci sono stati cambiamenti radicali.

Quale quartiere pensate possa vincere la gara?
Sembra ombra di dubbio il palo lo vincerà Costantinopoli, composta da atleti professionisti, che si allenano per vincere a tutti i costi.

Qual è la cosa che più ti piace del palio è che non deve assolutamente mancare?
Nella manifestazione non deve mai mancare, quell'affetto fraterno che si vive tra tutte le parrocchie, naturalmente con un pizzico di sana competizione.

Cosa state preparando per l'addobbo del quartiere?
L'intera parrocchia è al lavoro per l'addobbo , con un messaggio di unità fraterna.
  • associazione Schàra
  • Palio della Quercia
  • San Silvestro
Altri contenuti a tema
Don Gianni nominato Canonico Onorario del Santo Sepolcro di Gerusalemme Don Gianni nominato Canonico Onorario del Santo Sepolcro di Gerusalemme Il parroco di San Silvestro riceverà il riconoscimento da S. E. Mons. Shomali
Fuori programma al Palio della Quercia: arriva una proposta di matrimonio | VIDEO Fuori programma al Palio della Quercia: arriva una proposta di matrimonio | VIDEO Il vicecapitano del rione San Pietro ha chiesto la mano della sua ragazza
Palio della Quercia 2023: sesto trionfo per la squadra di Santa Maria di Costantinopoli Palio della Quercia 2023: sesto trionfo per la squadra di Santa Maria di Costantinopoli Completano il podio San Lorenzo e San Pietro
Il Palio della Quercia 2023 ha la sua madrina: Ester Haliti Il Palio della Quercia 2023 ha la sua madrina: Ester Haliti Partite le votazioni social per il premio “Quartieri in festa”, appuntamento ore 19 in piazza Vittorio Emanuele
Palio della Quercia, al via le votazioni per il premio "Quartiere in festa" Palio della Quercia, al via le votazioni per il premio "Quartiere in festa" Per votare è necessario lasciare un like alle foto sulla pagina facebook dell'associazione Schára
Palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo Palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo «Daremo il massimo per riportare il Drappellone nella nostra parrocchia»
Palio della Quercia, le protagoniste: Cattedrale Palio della Quercia, le protagoniste: Cattedrale «Il nostro motto è ‘Se lo facciamo insieme abbiamo già vinto’»
Celebrata la Messa di benedizione delle squadre del Palio della Quercia Celebrata la Messa di benedizione delle squadre del Palio della Quercia Otto formazioni, che rappresentano otto rioni della città, si sfideranno venerdì 4 agosto in piazza Vittorio Emanuele
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.