Social network
Social network
Attualità

Panico da social, Facebook e Instagram down da alcune ore

Disordine negli accessi ai noti social network

Il problema, secondo quanto riscontrato, sarebbe esteso a tutta l'Europa. Dal pomeriggio di mercoledì 13 marzo, due dei principali social network per la condivisione di immagini e video, ma usati da tanti anche come strumento di lavoro, ovvero Facebook e Instagram, sono "down".

Cosa vuol dire? Se state riscontrando problemi di accesso, di visualizzazione del vostro account o altri disagi insoliti, come difficoltà a visualizzare i post o a condividere, sappiate che non è solo un vostro problema.

Per molti utenti i due social network al momento risultano del tutto irraggiungibili, le pagine non vengono caricate e ovviamente riaggiornare la pagina web non serve a nulla, poiché il problema è centralizzato. Alcuni problemi si sono manifestati anche nelle chat di Messenger e su WhatsApp, anch'esse di proprietà di Facebook, così come Instagram. Un brutto campanello di allarme per l'universo social di Mark Zuckenberg, frequentemente vittima di attacchi hacker e di problemi di sicurezza.

Si rincorrono numerose le segnalazioni tra gli utenti in una situazione che potremmo definire"panico da social", ma come di consueto la situazione tornerà sicuramente alla normalità in breve tempo. Basterà pazientare un po'.
  • Facebook
Altri contenuti a tema
1 Un nuovo social network made in Bisceglie: ecco Qrmeet Un nuovo social network made in Bisceglie: ecco Qrmeet L'idea è di Tommaso Bombini e Vincenzo Arbore
Facebook pagherà le tasse anche in Italia: un successo che porta la firma di Francesco Boccia Facebook pagherà le tasse anche in Italia: un successo che porta la firma di Francesco Boccia Il presidente della commissione Bilancio alla Camera dei Deputati, criticato aspramente quando aveva profetizzato la web tax, ora applaude
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.