Fontana sporca
Fontana sporca
Politica

Paolo Ruggieri: «Un'amministrazione disattenta e incurante»

L'ex assessore: «Nessuno verifica le manutenzioni, ci toccherà subire fino al 2023»

«Quasi un anno fa pubblicai delle foto di alcune fontane di Bisceglie che versavano in condizioni a dir poco pietose». Lo ha evidenziato l'ex assessore Paolo Ruggieri. «Segnalai, ovviamente, la richiesta di manutenzione pervenutami da alcuni cittadini e chiesi un incontro con lo stesso Sindaco. Incontro avvenuto nella sala consiliare del comune, dove oltre al problema segnalai anche la soluzione» ha aggiunto.

«È si, vi è la soluzione: paghiamo un servizio mensile di 5 mila euro per la manutenzione ordinaria degli immobili comunali che comprende anche la pulizia delle fontane ma a quanto pare paghiamo e non ne usufruiamo perché ovviamente nessuno ne verifica l'attuazione» ha dichiarato.

«Dal Sindaco, ovviamente, risposte standard del tipo "Non ti preoccupare, sistemo. Grazie".
Beh, le fontane sono ancora là, in quello stato se non peggiore.
È questa la risposta che l'amministrazione dà: l'incuranza, l'indifferenza, l'arroganza che oltre al danno portano allo spreco di soldi pubblici» ha osservato.

«Una delle fontane, quella di via Isonzo, ha una storia lunga ed è sempre stata sin dal passato usata come abbeveratoio di animali e persone...
Oggi quella storia è diventata una palude, oltre che un pericolo di tipo igienico per chi ne usufruisce.
Putroppo è lo stesso per i bagni in piazza Vittorio Emanuele II chiusi per l'incapacità gestionale di questa amministrazione. Temo che molte altre questioni seguiranno la stessa sorte.
Hanno sostenuto che governeranno fino al 2023: io penso che ci toccherà subire e sopravvivere fino ad allora» ha concluso Ruggieri.
  • Comune di Bisceglie
  • Paolo Ruggieri
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 La disposizione del Ministero dell'interno
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Nelle prossime settimane interventi nella zona 167, in piazza Vittorio Emanuele II, al Trullo Verde, al Parco Caduti di Nassiriya e nell’area verde in Largo Milano
Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato L'Ambito Territoriale Sociale è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Oggi conferenza stampa di presentazione alle ore 11.30
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.