Parco vicino al mare nell'area dell'ex depuratore in via Capitini
Parco vicino al mare nell'area dell'ex depuratore in via Capitini
Attualità

Un parco nell'area dell'ex depuratore in via Capitini: parte il progetto

In corso l'iter burocratico per la realizzazione dell'opera

«L'area dell'ex depuratore in via Capitini diventerà un grande parco vicino al mare. Stiamo lavorando su questo nuovo progetto, del quale ora è in corso l'iter burocratico». Lo ha annunciato sui social il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

«Oltre alla salvaguardia delle alberature presenti, sono previste nuove, particolari essenze mediterranee; un impianto di pubblica illuminazione; una zona che sia punto di partenza per un percorso naturalistico-didattico, con una torretta dedicata al birdwatching, nella posizione più prossima alla costa. La grande vasca circolare di depurazione è integrata col contesto circostante e l'inserimento di uno skatepark» ha illustrato.

Il primo cittadino ha poi sottolineato: «Il progetto prevede, inoltre, l'eliminazione delle strutture dismesse (vasche ed altre costruzioni ormai abbandonate da tempo ed in situazioni di pericolante degrado) e la realizzazione di un centro servizi con un parcheggio di interscambio modale insieme ad aree verdi, che permetteranno così non solo di mitigare la presenza degli impianti ancora in servizio, ma allo stesso tempo di intervenire sull'abbattimento di odori e rumori residui dell'impianto».

«Un altro tassello nel grande mosaico che sta vedendo Bisceglie protagonista di una vera e propria rivoluzione che la renderà sempre più bella, vivibile e moderna» ha concluso Angarano.
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.