Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Parere Anac: «L'incarico di Spina a InnovaPuglia è legittimo»

L'ex sindaco di Bisceglie: «Come sempre la verità vince sulle calunnie»

L'Anac, Autorità nazionale anticorruzione, ha chiarito definitivamente che la nomina del consigliere di amministrazione della stazione unica InnovaPuglia Francesco Spina è perfettamente legittima e rispondente ai criteri rigorosi imposti dalla legge Severino. L'ha reso noto l'ex sindaco di Bisceglie.

«È confermata l'irreprensibile condotta della regione Puglia e del presidente Michele Emiliano che puntualmente hanno verificato, prima della nomina, la sussistenza dei presupposti di legge per la conferibilità dell'incarico» ha aggiunto Spina.

«Come spesso mi è capitato in questi anni gli esposti dei miei avversari politici hanno cercato di spostare l'attenzione dell'opinione pubblica sugli attacchi personali anziché sugli straordinari risultati realizzati durante le mie attività di amministratore pubblico quale sindaco di Bisceglie, presidente della provincia di Barletta-Andria-Trani e oggi consigliere di amministrazione di InnovaPuglia.

Le autorità competenti hanno sempre accertato la perfetta legittimità del mio operato e le calunnie e le insinuazioni sono sempre state boomerang politici per gli avversari calunniatori della mia comunità. Anche a InnovaPuglia si apprezzeranno nel tempo gli importanti standard amministrativi raggiunti con l'attuale governance in termini di efficienza e di legalità dell'azione amministrativa» ha commentato Francesco Spina.

Il parere Anac, firmato dall'ex presidente Raffaele Cantone, era stato richiesto da Antonella Laricchia e Mario Conca, entrambi consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle. Il documento potrebbe essere acquisito dagli inquirenti che indagano su un presunto falso contestato a Spina (e a Michele Emiliano) riguardo una possibile causa di inconferibilità dell'incarico a InnovaPuglia.
  • Francesco Spina
  • Innovapuglia
Altri contenuti a tema
Igiene urbana, Spina: «Altra gentile concessione di Angarano ad Ambiente 2.0» Igiene urbana, Spina: «Altra gentile concessione di Angarano ad Ambiente 2.0» «Oggi si spende di più e non si erogano i servizi delle isole ecologiche mobili e della green card»
Francesco Spina risponde ad Angelo Consiglio sulla green card Francesco Spina risponde ad Angelo Consiglio sulla green card «Abbiate il coraggio di dire che non le volete pagare più e cambiate il regolamento cittadino»
Green card, Consiglio: «Qualcuno ha la memoria corta oppure mente spudoratamente» Green card, Consiglio: «Qualcuno ha la memoria corta oppure mente spudoratamente» Il vicesindaco denuncia la vecchia amministrazione di non aveva stanziato neanche un euro per le premialità 2017
Spina vince il ricorso, legittima la sua elezione a consigliere comunale Spina vince il ricorso, legittima la sua elezione a consigliere comunale Riconosciuta l'avvenuta rimozione della causa di incompatibilità
Spina esalta Libri nel Borgo Antico ma punzecchia Angarano Spina esalta Libri nel Borgo Antico ma punzecchia Angarano «Non è bravo neppure a copiare. Attendiamo ancora la sua prima opera»
Spina attacca sullo scorrimento della graduatoria per le assunzioni all'ufficio tecnico di Bitonto Spina attacca sullo scorrimento della graduatoria per le assunzioni all'ufficio tecnico di Bitonto L'ex sindaco ritiene che la delibera di giunta favorirebbe l'inclusione in organico del marito dell'assessore Rigante
Spina: «Isole ecologiche mobili non attive negli orari comunicati» Spina: «Isole ecologiche mobili non attive negli orari comunicati» L'ex primo cittadino critica l'organizzazione del servizio igiene a Ferragosto
Spina: «Il prezzo della svolta è troppo salato per i biscegliesi» Spina: «Il prezzo della svolta è troppo salato per i biscegliesi» Riflessioni dell'ex sindaco sull'andamento della festa patronale
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.