Operazioni di recupero del materiale didattico dalle scuole
Operazioni di recupero del materiale didattico dalle scuole
Scuola

Partite le operazioni di recupero del materiale didattico

Il via nel primo circolo. Angarano: «Se l'attività risulterà efficace proseguiremo con gli altri plessi»

L'amministrazione comunale ha dato il via, nella mattinata di martedì 28 aprile, alle operazioni di recupero del materiale didattico degli alunni dagli istituti scolastici di Bisceglie.

«Con la chiusura improvvisa delle scuole a causa dell'emergenza Covid-19 il materiale didattico (libri, quaderni ma anche colori, penne, ecc.) è rimasto in classe nell'attesa che i ragazzi potessero tornare alla didattica in presenza. Questo, come sapete, non sarà possibile fino a settembre» ha spiegato il sindaco Angelantonio Angarano.

Le prime attività si sono svolte al primo circolo didattico "Edmondo De Amicis" e proseguiranno mercoledì e giovedì. Le classi sono state divise per fasce orarie e giorni. I genitori (uno per ciascun alunno) sono convocati per fasce orarie scaglionate. L'accesso nella struttura è riservato a componenti del personale Ata. Libri, quaderni degli studenti sono consegnati al genitore con l'ausilio dei volontari di Protezione Civile, evitando assembramenti e nel rispetto delle misure di sicurezza.

«Se questa organizzazione risulterà efficace, si proseguirà con il recupero del materiale anche dagli altri plessi. Dunque, man mano, saranno contattate le famiglie di tutti gli studenti biscegliesi che hanno bisogno di recuperare i "ferri del mestiere"» ha aggiunto Angarano. «Ringrazio per la collaborazione tutto il personale scolastico, dirigenti, insegnanti, personale Ata e ovviamente i volontari che stanno rendendo possibile questo servizio, molto richiesto dai genitori per consentire ai loro figli di seguire le lezioni e studiare avendo a disposizione i loro strumenti» ha concluso.
  • scuole biscegliesi
  • Covid
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.