Il Sindaco di Bisceglie Angarano con alcuni bambini durante il servizio mensa
Il Sindaco di Bisceglie Angarano con alcuni bambini durante il servizio mensa
Attualità

Partito il servizio di refezione scolastica

Angarano: «Un piacevole ritorno alla normalità per i nostri bimbi»

Il servizio di refezione scolastica negli istituti di Bisceglie è partito mercoledì 3 novembre. Il Sindaco Angelantonio Angarano, accompagnato dagli assessori Loredana Bianco e Maria Lorusso, ha visitato il plesso della scuola dell'infanzia nelle vicinanze dell'ospedale, ricadente nel terzo circolo didattico: «Vedere i bimbi entusiasti di pranzare con i loro amichetti, considerando che per i più piccoli era la prima volta, ci ha reso felici. Devo ammettere che per un attimo abbiamo temuto per il gradimento del primo a base di verdure ma tutto è andato bene» ha sostenuto il primo cittadino.

«Finalmente si torna a pranzare a scuola dopo due anni in cui il servizio di mensa scolastica era stato sospeso a causa della pandemia. Un piacevole ritorno alla normalità per i nostri bimbi e per noi genitori» ha osservato Angarano. «Abbiamo lavorato affinché ci fosse finalmente un aumento della qualità dei pasti e una modernizzazione del servizio che non veniva rinnovato da oltre 16 anni… Questo per una corretta e sana alimentazione dei bimbi e per la tranquillità di noi genitori. Continueremo a monitorare la situazione con costanza e attenzione». Giovedì 4 novembre, intanto, saranno riaperti i termini delle iscrizioni al servizio.
  • refezione scolastica
  • mensa scolastica
  • scuole Bisceglie
  • scuole biscegliesi
Altri contenuti a tema
Migliore qualità dell’aria nelle scuole: installati sistemi di ventilazione controllata Migliore qualità dell’aria nelle scuole: installati sistemi di ventilazione controllata Il Sindaco Angarano: «Dimostriamo nei fatti attenzione e impegno per i nostri istituti»
Servizi aggiuntivi per le famiglie degli alunni con disabilità Servizi aggiuntivi per le famiglie degli alunni con disabilità L'Ambito territoriale fornirà un'integrazione all'assistenza specialistica già svolta nelle scuole
Mense scolastiche, Difendiamo Bisceglie: «Bisogna abbassare ancora i costi» Mense scolastiche, Difendiamo Bisceglie: «Bisogna abbassare ancora i costi» De Feudis: «Speriamo comunque che la diminuzione sia reale, perché con un contratto in corso vorrà dire che nel bilancio verranno inserite risorse maggiori»
Refezione scolastica, adottata la riduzione delle tariffe Refezione scolastica, adottata la riduzione delle tariffe Il Sindaco Angarano: «Diamo seguito all'impegno di consentire un risparmio alle famiglie»
Refezione scolastica, il Sindaco Angarano risponde all'appello di due genitori Refezione scolastica, il Sindaco Angarano risponde all'appello di due genitori «Massima attenzione su queste tematiche, già al lavoro per trovare soluzioni concrete»
«Refezione scolastica, a Bisceglie chi ha più figli è penalizzato» «Refezione scolastica, a Bisceglie chi ha più figli è penalizzato» Due genitori contestano le tariffe elevate e le scarse riduzioni in caso di tre o più bambini in mensa: «La famiglia numerosa è la cosa più bella che ci potesse capitare»
Scuole innovative e sostenibili, Fata: «Il Pnrr è un'occasione per realizzarle» Scuole innovative e sostenibili, Fata: «Il Pnrr è un'occasione per realizzarle» Nuova interrogazione consiliare: «È giusto che l’amministrazione esprima il suo punto di vista su queste proposte che riguardano l’intera comunità biscegliese»
Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia «Fondi dal Pnrr in un bando del ministero. Realizzare opere significa dare concretezza ad una visione, qual è quella della Giunta Angarano?»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.