Pierpaolo Pedone. <span>Foto Bisceglieviva</span>
Pierpaolo Pedone. Foto Bisceglieviva
Politica

Pedone replica a Vittoria Sasso: «Sinergie sostiene l'amministrazione»

Il consigliere comunale sull'ex assessore: «Ha scelto di dimettersi in totale autonomia»

Pierpaolo Pedone, consigliere comunale della maggioranza che supporta il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e vicepresidente della provincia Bat, ha replicato a stretto giro alle dichiarazioni rilasciate dall'ex assessore Vittoria Sasso nella mattinata di venerdì in una nota.

«Spiace constatare del nuovo attacco dell'ex assessore Vittoria Sasso, che oggi parla a nome del gruppo politico Sinergie non si capisce esattamente a quale titolo, atteso che né il sottoscritto, capogruppo di "Sinergie" in consiglio comunale, né la terza più suffragata, l'avvocato Maria Lorusso, siano stati invitati alla riunione di cui parla, né siano stati informati circa la sua decisione di rassegnare le dimissioni» ha spiegato Pedone.

«La politica dovrebbe essere frutto di decisioni collegiali ma, al di là di questo, avendo l'ex assessore Sasso preso una scelta in totale autonomia, mai condivisa con la lista, oggi coerentemente non dovrebbe parlare in rappresentanza del gruppo politico. Sinergie in consiglio comunale continua a sostenere con lealtà l'amministrazione Angarano, della quale non si può dare un giudizio compiuto dopo un anno e mezzo, ben sapendo le difficoltà ereditate, che anche la stessa Vittoria Sasso ha toccato con mano. È curioso poi come si possa criticare l'operato di un'amministrazione pur avendo fatto parte dell'esecutivo e avendo quindi avuto il mandato di contribuire fattivamente a quell'operato» ha concluso Pierpaolo Pedone.

Resta perciò irrisolto il nodo relativo alla posizione ufficiale dei 24 componenti della lista (o almeno della maggioranza di essi), alcuni dei quali (si pensi al quarto più suffragato, Domenico Di Luzio), hanno comunque preso le distanze dall'amministrazione ben prima delle dimissioni di Vittoria Sasso. La risposta di Pedone è in ogni caso una conferma di un'evidente diversità di vedute.
  • Vittoria Sasso
  • Pierpaolo Pedone
Altri contenuti a tema
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Pierpaolo Pedone nominato Vicepresidente della Provincia BAT Pierpaolo Pedone nominato Vicepresidente della Provincia BAT Il sindaco: “La nomina del Vicepresidente Pedone fortifica ulteriormente la sinergia istituzionale”
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.