Azione Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Azione Unione Calcio Bisceglie. Foto Cristina Pellegrini
Calcio

Bis dell'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri superano il Gallipoli nel finale e trovano la seconda vittoria consecutiva

Il gol di Saani all'82' decide l'incontro. Ancora una vittoria e ancora una porta inviolata per i ragazzi di mister Rumma.

Basta una rete nel finale all'Unione Calcio per conquistare altri tre punti in questo campionato di Eccellenza. La conclusione sottomisura di Saani all'82' vale agli azzurri un match tirato, ma conquistato con voglia e grande grinta.

Nel primo tempo i padroni di casa sfiorano il vantaggio due volte con Zinetti, che prima, con una conclusione mancina da fuori area al 21', e poi con un tiro rasoterra su schema da corner al 24', per poco non trova la porta in entrambe le occasioni.

Anche gli ospiti si rendono pericolosi in due occasioni nel finale di frazione ed entrambe le volte il protagonista è il terzino under Abbate, che prima impegna Lullo con un tiro-cross angolato da distanza siderale al 35', e poi, in ripartenza, si fa ipnotizzare dallo stesso estremo difensore di casa a tu per tu nel recupero. Nel mezzo, una grande occasione per Bonicelli al 45': cross di Bufi dalla destra e colpo di testa dell'attaccante australiano che per poco non centra la porta.

Nella ripresa i ritmi calano, le occasioni da rete si diradano e infatti l'unica giocata degna di nota è una conclusione mancina da fuori area di Caputo uscita non di molto 77'. All'82' poi, il gol che decide l'incontro: cross di Caputo dalla sinistra e colpo di testa di Ramos con pronta risposta del portiere giallorosso, che però respinge male, lasciando la sfera in orbita del neo-entrato Saani che realizza da due passi.

Finisce 1-0 dunque e per l'Unione Calcio arriva un'altra importante vittoria in ottica quinto posto in classifica.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-GALLIPOLI CALCIO 1-0

UC Bisceglie: Lullo, Bufi (35' st Saani), Bocchino, Panebianco, Radicchio (13' st Loseto), D'Elia, Diomandé, Zinetti (27' st Caputo), Soldani (35' st Abdurahmane), Bonicelli, Ramos (45' st Capomaggio) A disp. Loiodice, Loseto, Monopoli, Capomaggio, La Notte, Abdurahmane, Caputo, Florio, Saani All. Rumma.
Gallipoli: De Silvestrini, Minnella, De Petris, Alonso, Abbate, San Miguel (13' st Avantaggiato), Jabbie (9' st Tabares), Beitia, Camacho (27' st Carrozza), Diaz (36' pt Paglialunga), Ginard (35' st Prete) A disp. De Santis, Gravili, Russo, Paglialunga, Tabares, Avantaggiato, Carrozza, Prete, Buccarella All. Barbosa.
Reti: 37' st Saani.
Arbitro: Saponaro di Foggia.
Note: ammoniti: Panebianco, Minnella, San Miguel, Jabbie, D'Elia, Caputo, Carrozza; recuperi: pt 2', st 4'.

Altri contenuti a tema
Il re degli assist è azzurro: l'Unione ingaggia Victor Pucinelli Il re degli assist è azzurro: l'Unione ingaggia Victor Pucinelli Una pedina di assoluto valore per la squadra di mister Luigi Di Simone
Gianluca Loseto giocherà un'altra stagione con la maglia dell'Unione Gianluca Loseto giocherà un'altra stagione con la maglia dell'Unione Un elemento chiave dello scacchiere tattico azzurro
L’Unione Calcio Bisceglie ritrova il suo numero 10: Luigi Zinetti prosegue in azzurro L’Unione Calcio Bisceglie ritrova il suo numero 10: Luigi Zinetti prosegue in azzurro Nel corso della prossima stagione raggiungerà il traguardo delle 200 presenze con la maglia del sodalizio biscegliese
L'Unione riparte dal suo capitano: Vincenzo Bufi confermato L'Unione riparte dal suo capitano: Vincenzo Bufi confermato Sarà il decimo campionato consecutivo in azzurro
L'Unione blinda la porta con il rinnovo di Giovanni Lullo L'Unione blinda la porta con il rinnovo di Giovanni Lullo È il primo calciatore ufficializzato dalla società azzurra dopo l'arrivo di mister Di Simone
Unione, Luigi Digiorgio confermato nel ruolo di viceallenatore Unione, Luigi Digiorgio confermato nel ruolo di viceallenatore Il barlettano rappresenta un punto di riferimento nel team azzurro
Mister Luigi Di Simone torna sulla panchina dell'Unione Mister Luigi Di Simone torna sulla panchina dell'Unione Gli azzurri parteciperanno per la dodicesima stagione consecutiva al campionato di Eccellenza pugliese
Si separano le strade dell'Unione Calcio e di mister Luca Rumma Si separano le strade dell'Unione Calcio e di mister Luca Rumma Giunge al termine il percorso del tecnico sulla panchina azzurra
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.