Pedone Working conquista il premio
Pedone Working conquista il premio "Sviluppo sostenibile"
Economia e lavoro

Pedone Working conquista il premio "Sviluppo sostenibile"

Nuovo prestigioso riconoscimento per l'impresa edile biscegliese

Competente, ostinata, lungimirante. Pedone Working è una delle espressioni del tessuto imprenditoriale biscegliese delle quali andare orgogliosi. L'azienda ha ricevuto il prestigioso riconoscimento "Sviluppo sostenibile", assegnato dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile e da Ecomondo, cui è stata conferita la medaglia del presidente della repubblica.

Fra le trenta vincitrici del premio, alla sua decima edizione, anche l'impresa della famiglia Pedone, che ha fatto da tempo una scelta di campo destinando attenzioni, investimenti e know how al tema dell'ambiente.

«Questo premio è ormai diventato un appuntamento imprescindibile per far emergere le buone pratiche e le tecnologie di successo delle imprese italiane della green economy» ha spiegato l'ex ministro dell'ambiente Edo Ronchi, presidente della Fondazione per lo sviluppo sostenibile.

L'ingegner Piero Pedone ha rappresentato l'impresa nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta a Rimini. Pedone Working ha meritato l'encomio, assegnato da una giuria qualificata, nella categoria edilizia sostenibile.

Il core business legato alle costruzioni generali su iniziativa imprenditoriale diretta o su commessa di attenti privati, che nel corso degli oltre 60 anni di attività del gruppo, ha visto evolvere la metodologia costruttiva rendendola sempre più "amica" dell'ambiente e dell'uomo, si sono aggiunti nel tempo nuovi brand come la produzione diretta su tutto il territorio nazionale del biomattone di canapa e calce e lo sviluppo di nuove tecniche costruttive 100% naturali come il modulo hi/low.

Il futuro prossimo della Pedone Working srl è incentrato sull'avvio dei lavori per il completamento del Programma di rigenerazione a Bisceglie, con la realizzazione dell'edificio Case nel Verde, innovativo non solo per tecnica costruttiva ma anche perché capace di costruire un edificio non più fatto di appartamenti ma di vere vere e proprie ville urbane, che si ergerà di fronte al pluripremiato Case di Luce, vero emblema di un nuovo modo di costruire e di abitare.

Il fiore all'occhiello di Pedone Working è senza dubbio l'attivissimo settore di ricerca e sviluppo, concentrato su una nuova gamma di prodotti che affiancheranno il biomattone nella proposta commerciale, a costruire un vero e proprio "sistema costruttivo" naturale capace di aiutare l'ambiente attraverso una significativa riduzione dell'emissione della CO2. Il risparmio energetico è solo uno step iniziale per l'impresa biscegliese, alla base del quale è necessario costruire l'abitazione con materiali isolanti naturali, che, oltre a essere energeticamente efficienti, permetta un elevatissimo comfort acustico e igrometrico con una piacevole temperatura interna costante per tutto l'anno.
  • Pedone Working
Altri contenuti a tema
1 Coronavirus, Pedone Working dona kit per la ventilazione d'emergenza all'ospedale Coronavirus, Pedone Working dona kit per la ventilazione d'emergenza all'ospedale Ottima intuizione degli imprenditori biscegliesi: entro lunedì 54 maschere per la terapia sub-intensiva che eviteranno a tanti pazienti di essere intubati
Maglia 165, Pedone Working fa chiarezza Maglia 165, Pedone Working fa chiarezza «Possediamo un terreno che indice sulla superficie per pochi decimali di punto, non siamo tra i proponenti del piano di lottizzazione e non sussiste alcun interesse tra noi e il consigliere Pedone»
In Costa d'Avorio per insegnare a costruire case sostenibili: protagonista la Pedone Working In Costa d'Avorio per insegnare a costruire case sostenibili: protagonista la Pedone Working L'avanguardistico progetto del campus è stato presentato ad Expocasa a Torino
2 La Pedone Working vince anche nel 2017 l'oscar della sostenibilità ambientale La Pedone Working vince anche nel 2017 l'oscar della sostenibilità ambientale Case di Luce vince il Cubo d'Oro: è il progetto più votato dal pubblico di tutta Italia
3 La Pedone Working dona un prefabbricato ad altissima tecnologia ai terremotati del centro Italia La Pedone Working dona un prefabbricato ad altissima tecnologia ai terremotati del centro Italia Al progetto hanno contribuito tante realtà locali, tra cui Energy 3, Di Pinto sas, MPM Mastrogiacomo, Sud Mei, Pedone Ferramenta, Tecnosugheri, Gravina Parquet, Eurosud Pergolati ed Infissi Quemme
L'architettura "naturale" dello Studio Pedone protagonista dell'Archifest di Siracusa L'architettura "naturale" dello Studio Pedone protagonista dell'Archifest di Siracusa Al festival dell'architettura Massimo Pedone tra le archistar per parlare di Case di Luce e Casa LiHow
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.