barriera Pantano - Ripalta
barriera Pantano - Ripalta
Politica

Maglia 165, Pedone Working fa chiarezza

«Possediamo un terreno che indice sulla superficie per pochi decimali di punto, non siamo tra i proponenti del piano di lottizzazione e non sussiste alcun interesse tra noi e il consigliere Pedone»

«Succede in questi giorni che attorno all'ampio, sempre utile dibattito apertosi in città intorno alla vicenda della maglia 165, venga fatto in modo del tutto inappropriato il nome della Pedone Working srl quale impresa tra gli artefici del Piano di lottizzazione portato all'attenzione dell'amministrazione comunale».

L'azienda ha desiderato perciò fare chiarezza rispetto alcuni punti:
«Pedone Working srl è proprietaria da molti anni di un appezzamento molto piccolo facente parte della suddetta maglia. Tale terreno incide sulla superficie dell'intera maglia per pochi decimali di punto.

Pedone Working srl, nella fase preliminare di studio della maglia, pur invitata al tavolo convocato dall'ufficio tecnico comunale sin dal lontano 2008, ha partecipato solo alla prima riunione. Poi, constatata l'impossibilità di poter concretamente incidere negli indirizzi progettuali che si intendeva scegliere, non vi ha più preso parte. Il tutto è certificato dal fatto che Pedone Working srl non risulta essere tra i soggetti proponenti il PdL. Abbiamo preso visione per la prima volta degli elaborati progettuali grazie al link circolato online in questi giorni.

Il consigliere comunale avvocato Pierpaolo Pedone è nipote (figlio del fratello) dell'amministratore della Pedone Working e di conseguenza cugino dei suoi figli altri soci. Ci spiace che sia stato tirato in ballo in una forzata "potenziale causa di conflitto d'interessi" vista l'insussistenza di tali interessi da ambo le parti. Mentre da un lato la nostra società risulta essere soggetto passivo nel piano di lottizzazione dovendo subire altrui scelte, dall'altro non si vede come l'avvocato Pedone possa trarre gli ipotetici benefici del supposto conflitto vista la linea indiretta del legame di parentela. Certamente nessuno di noi deve spiegare all'avvocato Pedone come comportarsi ma, a scanso di ulteriori futuri fraintendimenti, siamo qui a dirgli a chiare lettere che non v'è alcun nostro interesse sull'argomento per cui può sentirsi tranquillamente libero da ogni condizionamento - fosse anche psicologicamente sotteso - nei nostri confronti.
Speriamo con questo di aver fatto definitiva chiarezza su quest'aspetto della articolata vicenda.

Da biscegliesi, però, invitiamo l'amministrazione comunale, i consiglieri comunali, le associazioni, la stampa, i cittadini tutti, finita la fase della sterile polemica, a farsi portavoce di soluzioni alternative colmando il colpevole silenzio da tutti tenuto negli oltre dieci anni intercorsi da quando si è cominciato a parlare della questione. I proponenti, infatti, allo stato delle cose altro non stanno facendo che portare una delle soluzioni possibili alla luce dal vigente strumento urbanistico».
  • Pedone Working
  • Pierpaolo Pedone
Altri contenuti a tema
Concluse le celebrazioni del cinquecentenario dalla scomparsa di Lucrezia Borgia Concluse le celebrazioni del cinquecentenario dalla scomparsa di Lucrezia Borgia Quarta edizione del premio internazionale al Seminario Diocesano
Pierpaolo Pedone ringrazia il presidente della provincia Lodispoto per la fiducia Pierpaolo Pedone ringrazia il presidente della provincia Lodispoto per la fiducia Il neo vicepresidente: «Un ruolo che mi onora e che svolgerò con senso di responsabilità e impegno»
Provinciali, Angarano elogia lo spirito di squadra della maggioranza Provinciali, Angarano elogia lo spirito di squadra della maggioranza Il sindaco augura buon lavoro a Lodispoto e Pedone
Provincia amica Provincia amica L'improvvisa passione collettiva della politica biscegliese per Bernardo Lodispoto
Cinque consiglieri di maggioranza formano un intergruppo Cinque consiglieri di maggioranza formano un intergruppo Decisione maturata «nella certezza di migliorare l'azione amministrativa»
Pedone Working conquista il premio "Sviluppo sostenibile" Pedone Working conquista il premio "Sviluppo sostenibile" Nuovo prestigioso riconoscimento per l'impresa edile biscegliese
Prima riunione del consiglio provinciale col biscegliese Pierpaolo Pedone Prima riunione del consiglio provinciale col biscegliese Pierpaolo Pedone L'assemblea si è riunita presso la sede di Andria
Gli auguri di Angarano al consigliere provinciale Pierpaolo Pedone Gli auguri di Angarano al consigliere provinciale Pierpaolo Pedone L'unico biscegliese eletto è stato sostenuto in modo compatto dal sindaco e dalla sua maggioranza
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.