peschereccio
peschereccio
Politica

Pesca sostenibile, progetto del Comune di Bisceglie ottiene 479mila euro

L'annuncio del consigliere regionale Caracciolo

Disco verde, da parte della Regione Puglia, al progetto di promozione della pesca sostenibile presentato dal Comune di Bisceglie. Lo ha annunciato il consigliere regionale e presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo. Ammessi a finanziamento, nell'ambito del fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca, anche i piani dei Comuni di Barletta e Margherita di Savoia, per un importo complessivo di circa due milioni di euro.

«I progetti presentati dai comuni della Bat rientrano nel solco della promozione della pesca sostenibile sotto il profilo ambientale, efficiente in termini di risorse, innovativa, competitiva e basata sulle conoscenze» ha spiegato Caracciolo. «Dei quasi 9 milioni di euro disponibili, 688 mila saranno destinati al progetto presentato dal Comune di Barletta, 479 mila al Comune di Bisceglie e 655 mila a Margherita di Savoia» ha evidenziato.

«Il finanziamento ottenuto favorirà una migliore fruibilità delle strutture per la pesca e allo stesso tempo garantirà evidenti benefici dal punto di vista ambientale» ha concluso.
  • Regione Puglia
  • Filippo Caracciolo
  • pesca
  • Bat
  • pesca Bisceglie
Altri contenuti a tema
Classificazione acque balneazione, qualità eccellente nei prelievi ARPA a Bisceglie Classificazione acque balneazione, qualità eccellente nei prelievi ARPA a Bisceglie Caracciolo: «nella Bat qualità eccellente in tutti i punti di prelievo»
Addio a Papa Francesco, i pescherecci suoneranno in contemporanea in tutt'Italia Addio a Papa Francesco, i pescherecci suoneranno in contemporanea in tutt'Italia Il Santo Padre disse ai rappresentanti del settore: «Siete custodi del mare, esempio di solidarietà e visione per il futuro»
Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale 28 voti favorevoli e 9 contrari, ma salta la sanzione per le liste non paritarie
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
Il ricordo del biscegliese Gianni Dell’Olio nelle parole di Pasquale Salvemini del WWF Molfetta Il ricordo del biscegliese Gianni Dell’Olio nelle parole di Pasquale Salvemini del WWF Molfetta Il 58enne di Bisceglie era molto legato alle attività del Centro recupero tartaughe
Tragedia in mare al largo di Lesina, morto comandante originario di Bisceglie Tragedia in mare al largo di Lesina, morto comandante originario di Bisceglie Il 58enne sarebbe rimasto intrappolato nella timoniera
Ospedale Nord-Barese, Caracciolo: «Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi» Ospedale Nord-Barese, Caracciolo: «Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi» La nota del consigliere regionale
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.