Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Piano delle alienazioni, Spina: «Svendita all'asta per coprire i debiti»

«Angarano e Silvestris "avvelenano i pozzi" prima di andar via»

«È davvero un peccato vedere gli sforzi e gli investimenti di tanti anni delle precedenti amministrazioni buttati all'aria da questi signori, che stanno "avvelenando i pozzi" prima di andar via». È quanto sostenuto da Francesco Spina, già Sindaco di Bisceglie, a proposito dei contenuti del Piano delle alienazioni. «Il prossimo 10 gennaio il Comune di Bisceglie svenderà all'asta tutte le sue proprietà e gli immobili (compresi quelli in locazione alle associazioni di volontariato della città) per coprire i debiti» ha aggiunto.

«Le precedenti amministrazioni hanno comprato molti immobili e non hanno mai venduto i "gioielli di famiglia". Angarano e Silvestris hanno deciso di svendere il patrimonio comunale in un clima ancora di distrazioni. Occhi aperti a tutti quelli che vorranno partecipare all'asta pubblica nei primi giorni di lavoro dopo le feste natalizie e attenzione agli "speculatori"» ha sottolineato Spina.

«Non rispondo alle solite offese personali ma chiedo educatamente, come sempre, solo che Angarano e Silvestris ci ripensino» ha aggiunto. «-Non è una condotta scorretta vendere nel 2023, quattro mesi prima della fine del mandato, gli immobili del Comune senza passare prima dal consiglio comunale per il bilancio di previsione 2023? Perché questa fretta dopo aver atteso per circa 5 anni? Perché poi immediatamente a ridosso delle festività natalize? E perché Angarano e Silvestris non dedicano almeno uno dei loro centinaia di momenti di propaganda a spiegare ai cittadini come si partecipa all'asta pubblica per rendere più trasparente la procedura che ho fatto pubblicare io con la mia iniziativa sui media?» si è chiesto Spina.

«Propongo di dare il tempo alla città di conoscere per bene quello che sarà messo in vendita. Se dovrò subire le solite insulse offese da Angarano, che non risponde mai nel merito dei problemi, almeno col mio sacrificio eviteremo un ulteriore danno alle casse comunali. Non dico che dovevano acquistare i costosi locali nelle mura cittadina di fronte alla statua in onore del "marinaio" o il 49 per cento delle quote di Approdi come hanno fatto le nostre precedenti amministrazioni ma almeno non svendano i beni che da decenni fanno parte del patrimonio comunale» ha concluso l'ex primo cittadino.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • Bisceglie rinasce
Altri contenuti a tema
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» «Un bilancio di previsione, come al solito, lacrime e sangue senza una visione strategica di progresso e sviluppo»
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» La nota del consigliere comunale d'opposizione Francesco Spina
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.