Convegno Piano sociale di zona
Convegno Piano sociale di zona
Attualità

Piano sociale di zona, ecco i tavoli di confronto

I lavori sono diretti dal dirigente Alessandro Attolico

Nella giornata di mercoledì 27 aprile, con un incontro in plenaria, ha avuto inizio il percorso di programmazione partecipata del Piano sociale di zona dell'Ambito territoriale di Trani e Bisceglie, i cui lavori sono diretti dal dirigente Alessandro Attolico.

Sulla base del provvedimento regionale approvato nelle scorse settimane, sono state individuate alcune aree strategiche che hanno dato vita alla costituzione dei corrispondenti tavoli tematici. I suddetti rappresenteranno il cuore pulsante della programmazione delle risorse e degli interventi da porre in essere nelle annualità 2022, 2023 e 2024. «Sarà importante la più ampia partecipazione del partenariato sociale e in particolare degli enti del terzo settore. Proprio a tal fine tutta l'attività di concertazione, gestita dai servizi sociali di Trani e Bisceglie, sarà supportata dal centro servizi per il volontariato "San Nicola".

Stabiliti i giorni, gli orari e i luoghi in cui si terranno i momenti di confronto e di discussione:
  • Il sistema del welfare d'accesso (4 maggio ore 15:30 e 11 maggio ore 15:30): Trani, Biblioteca comunale Sala Benedetto Ronchi, Piazzetta San Francesco.
  • Povertà e inclusione sociale (5 maggio ore 15:30 e 19 maggio ore 15:30): Bisceglie, Palazzo Tupputi; Trani, Biblioteca comunale.
  • Maltrattamento e violenza (6 maggio ore 15:30 e 12 maggio ore 15:30): Bisceglie, Palazzo Tupputi.
  • Minori, infanzia e famiglie (9 maggio ore 15:30 e 18 maggio ore 15:30) Trani, Biblioteca comunale.
  • Disabilità, non autosufficienza e invecchiamento attivo (10 maggio ore 15:30 e 20 maggio ore 15:30): Bisceglie, Palazzo Tupputi.
  • Le pari opportunità e la conciliazione vita lavoro (13 maggio ore 15:30 e 17 maggio ore 15:30): Trani, Biblioteca comunale; Bisceglie, Palazzo Tupputi.
Chiunque voglia offrire il proprio contributo partecipando ai tavoli tematici, può inoltrare la scheda di adesione all'indirizzo rosita.catino@comune.trani.bt.it entro e non oltre il 2 maggio. Occorre indicare nell'oggetto della mail la seguente dicitura «Iscrizione ai tavoli tematici - pdz 2022-2024».
  • Trani
  • Bisceglie
  • Piano Sociale di Zona
  • Ambito territoriale
Altri contenuti a tema
«Quando si concluderanno i lavori programmati in via Mazzini?» «Quando si concluderanno i lavori programmati in via Mazzini?» Le denunce del consigliere Enzo Amendolagine e di un residente
Parte il piano emergenza caldo nelle città di Bisceglie e Trani Parte il piano emergenza caldo nelle città di Bisceglie e Trani Obiettivo il sostegno alle persone anziane ultra 70enni non autosufficienti in situazione di disagio socio-economico
Bisceglie ricorda Antonella Dell'Olio: grande successo per l'iniziativa Bisceglie ricorda Antonella Dell'Olio: grande successo per l'iniziativa Seconda edizione del concerto al Teatro Mediterraneo in onore della pedagogista scomparsa nel maggio 2021
Bono Vox a Bisceglie? È mistero Bono Vox a Bisceglie? È mistero Il frontman degli U2 sarebbe stato avvistato in città
DigithON, è record di domande delle startup DigithON, è record di domande delle startup Boccia: «Rete sempre più fitta»
Effettuati i primi interventi di disinfestazione e derattizzazione Effettuati i primi interventi di disinfestazione e derattizzazione Martedì 21 giugno le nuove operazioni in programma in città
Festeggiamenti in onore di Sant'Antonio, il programma definitivo Festeggiamenti in onore di Sant'Antonio, il programma definitivo Lunedì tornerà la tradizionale processione
Verde pubblico, Spazio civico allarma: «Lecci a forte rischio, si intervenga» Verde pubblico, Spazio civico allarma: «Lecci a forte rischio, si intervenga» Le proposte del gruppo, insieme a esperti agronomi, per risolvere il problema
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.