Convegno Piano sociale di zona
Convegno Piano sociale di zona
Attualità

Piano sociale di zona, ecco i tavoli di confronto

I lavori sono diretti dal dirigente Alessandro Attolico

Nella giornata di mercoledì 27 aprile, con un incontro in plenaria, ha avuto inizio il percorso di programmazione partecipata del Piano sociale di zona dell'Ambito territoriale di Trani e Bisceglie, i cui lavori sono diretti dal dirigente Alessandro Attolico.

Sulla base del provvedimento regionale approvato nelle scorse settimane, sono state individuate alcune aree strategiche che hanno dato vita alla costituzione dei corrispondenti tavoli tematici. I suddetti rappresenteranno il cuore pulsante della programmazione delle risorse e degli interventi da porre in essere nelle annualità 2022, 2023 e 2024. «Sarà importante la più ampia partecipazione del partenariato sociale e in particolare degli enti del terzo settore. Proprio a tal fine tutta l'attività di concertazione, gestita dai servizi sociali di Trani e Bisceglie, sarà supportata dal centro servizi per il volontariato "San Nicola".

Stabiliti i giorni, gli orari e i luoghi in cui si terranno i momenti di confronto e di discussione:
  • Il sistema del welfare d'accesso (4 maggio ore 15:30 e 11 maggio ore 15:30): Trani, Biblioteca comunale Sala Benedetto Ronchi, Piazzetta San Francesco.
  • Povertà e inclusione sociale (5 maggio ore 15:30 e 19 maggio ore 15:30): Bisceglie, Palazzo Tupputi; Trani, Biblioteca comunale.
  • Maltrattamento e violenza (6 maggio ore 15:30 e 12 maggio ore 15:30): Bisceglie, Palazzo Tupputi.
  • Minori, infanzia e famiglie (9 maggio ore 15:30 e 18 maggio ore 15:30) Trani, Biblioteca comunale.
  • Disabilità, non autosufficienza e invecchiamento attivo (10 maggio ore 15:30 e 20 maggio ore 15:30): Bisceglie, Palazzo Tupputi.
  • Le pari opportunità e la conciliazione vita lavoro (13 maggio ore 15:30 e 17 maggio ore 15:30): Trani, Biblioteca comunale; Bisceglie, Palazzo Tupputi.
Chiunque voglia offrire il proprio contributo partecipando ai tavoli tematici, può inoltrare la scheda di adesione all'indirizzo rosita.catino@comune.trani.bt.it entro e non oltre il 2 maggio. Occorre indicare nell'oggetto della mail la seguente dicitura «Iscrizione ai tavoli tematici - pdz 2022-2024».
  • Trani
  • Bisceglie
  • Piano Sociale di Zona
  • Ambito territoriale
Altri contenuti a tema
“Cabaret di Stelle”, successo da sold out per lo spettacolo "Tutta colpa… dell'avanspettacolo" “Cabaret di Stelle”, successo da sold out per lo spettacolo "Tutta colpa… dell'avanspettacolo" Ottimi riscontri per il gran finale della rassegna ideata dalla Fondazione S.E.C.A.
“La Passione”, Sebastiano Somma al Polo Museale Diocesano di Trani “La Passione”, Sebastiano Somma al Polo Museale Diocesano di Trani Iniziativa speciale della Fondazione S.E.C.A. per il prossimo 30 marzo
Fondazione S.E.C.A. presenta la seconda edizione di “Girls Voices” Fondazione S.E.C.A. presenta la seconda edizione di “Girls Voices” A Trani una speciale rassegna artistica dalle sfumature femminili
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
"Cabaret di Stelle", per Fondazione S.E.C.A. arriva Franco Spadaro "Cabaret di Stelle", per Fondazione S.E.C.A. arriva Franco Spadaro Il 1° marzo va in scena a Trani il suo “ROMEOEGIULIETTA”
Nuovo regolamento affido e adozione, l'ambito territoriale Trani-Bisceglie sottoscrive i protocolli Nuovo regolamento affido e adozione, l'ambito territoriale Trani-Bisceglie sottoscrive i protocolli Assessora Rigante: «È una misura storica per Bisceglie perché aumentano le possibilità di affido e la qualità di questa esperienza»
Fondazione S.E.C.A., per “Cabaret di Stelle” arriva il mattatore Nicola Pignataro Fondazione S.E.C.A., per “Cabaret di Stelle” arriva il mattatore Nicola Pignataro Appuntamento il 16 febbraio al Polo Museale Diocesano di Trani
Cabaret di stelle, la nuova rassegna a cura della Fondazione S.E.C.A. Cabaret di stelle, la nuova rassegna a cura della Fondazione S.E.C.A. In arrivo quattro grandi artisti del panorama comico pugliese
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.