
Attualità
Piano Sociale di Zona Trani-Bisceglie, oggi a Palazzo Tupputi il terzo tavolo di co-programmazione
Al centro dell'incontro gratuito l’invecchiamento attivo, la disabilità e la non autosufficienza
Bisceglie - giovedì 25 giugno 2026
10.20 Comunicato Stampa
Prosegue il percorso partecipativo per la costruzione del nuovo Piano Sociale di Zona 2026-2028 dell'Ambito Territoriale Sociale Trani-Bisceglie. Giovedì 25 giugno, dalle ore 16.30, la Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi ospiterà il terzo dei quattro tavoli di co-programmazione promossi dall'Ambito Sociale Territoriale di Trani e Bisceglie in collaborazione con il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola ETS.
L'incontro sarà dedicato ai temi dell'invecchiamento attivo, delle politiche per l'integrazione delle persone con disabilità e della presa in carico della non autosufficienza, questioni sempre più centrali per la qualità della vita delle comunità e per la costruzione di un sistema di welfare capace di rispondere ai bisogni reali delle persone.
I tavoli di co-programmazione rappresentano uno strumento fondamentale di partecipazione e confronto tra istituzioni, enti del Terzo Settore, associazioni, organizzazioni di volontariato, operatori e cittadini. L'obiettivo è raccogliere idee, proposte e contributi utili alla definizione delle politiche sociali che guideranno il territorio nei prossimi anni.
La partecipazione è libera, previa iscrizione. Per informazioni e iscrizioni, qui il link.
L'incontro sarà dedicato ai temi dell'invecchiamento attivo, delle politiche per l'integrazione delle persone con disabilità e della presa in carico della non autosufficienza, questioni sempre più centrali per la qualità della vita delle comunità e per la costruzione di un sistema di welfare capace di rispondere ai bisogni reali delle persone.
I tavoli di co-programmazione rappresentano uno strumento fondamentale di partecipazione e confronto tra istituzioni, enti del Terzo Settore, associazioni, organizzazioni di volontariato, operatori e cittadini. L'obiettivo è raccogliere idee, proposte e contributi utili alla definizione delle politiche sociali che guideranno il territorio nei prossimi anni.
La partecipazione è libera, previa iscrizione. Per informazioni e iscrizioni, qui il link.
.jpg)

Ricevi aggiornamenti e contenuti da Bisceglie 

j.jpg)




