Pierpaolo Pedone. <span>Foto Bisceglieviva</span>
Pierpaolo Pedone. Foto Bisceglieviva
Politica

Pierpaolo Pedone: «Bisogna svoltare subito»

Il consigliere comunale indipendente sulle frasi di Enzo Di Pierro: «Bisceglie non merita di essere rappresentata da chi ha un tale concetto di politica e amministrazione»

Le espressioni rivolte da Enzo Di Pierro all'indirizzo di Giorgia Preziosa hanno scosso e non poco anche Pierpaolo Pedone.

«Le parole offensive e sessiste pronunciate dal consigliere Di Pierro sulla donna in genere e su una consigliera comunale in particolare oltre che al concetto di cosa rappresenti oggi per lui l'appartenenza ad un partito politico e l'idea di politica in genere, credo sintetizzino il pensiero della maggioranza consiliare e del vertice di cui lo stesso è capogruppo» ha affermato il consigliere comunale indipendente, da oltre un anno e mezzo passato all'opposizione a causa dei netti contrasti col modus operandi dell'amministrazione Spina.

«Di fronte a queste parole credo sia opportuno, come suggerisce un manifesto recentemente affisso nella città',che chi non la pensa come loro abbia il coraggio di "svoltare subito" perché Bisceglie non merita di essere rappresentata da chi ha un tale concetto di donna di politica e di amministrazione. Perché ciò avvenga è però necessario che chi auspica la svolta abbia anche il coraggio di prendere con i fatti e non solo con le parole le distanze da chi la pensa come il consigliere Di Pierro e coabita nella stesa abitazione, infestandola» ha aggiunto, analizzando l'attuale quadro politico della città.

«Se chi può a livello provinciale o regionale non è in grado di disinfestarla credo sia bene per questi ultimi abbandonarla.. Nel caso ciò non dovesse accadere credo che i tanti che ora sono alla finestra perché sfiduciati da questo modo scellerato di rappresentare la politica e le istituzioni aderiranno con convinzione ed entusiasmo alla svolta morale e politica di questa città» ha sottolineato Pedone.

Quanto a Francesco Spina, che secondo l'esponente delle minoranze si sarebbe addirittura paragonato a Umberto Paternostro: «Il compianto primo cittadino degli anni '50 sicuramente non si sarebbe fatto dichiarare incompatibile perché per ciò che la storia ci riporta era un uomo abituato ad anteporre a tutto e tutti l'interesse della città. Questo segna la differenza tra un grande sindaco e un sindaco qualsiasi» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Enzo Di Pierro
  • decadenza Francesco Spina
  • incompatibilità Francesco Spina
  • BisceglieSvolta
  • Pierpaolo Pedone
Altri contenuti a tema
Zone artigianali, conferenza stampa convocata da La Notte, Spina e Casella Zone artigianali, conferenza stampa convocata da La Notte, Spina e Casella I tre esponenti politici inconteranno i giornalisti per illustrare i benefici per il territorio di una legge regionale recentemente approvata
Consiglio comunale, Ruggieri: «Un cimitero è di tutti, non solo di alcuni» Consiglio comunale, Ruggieri: «Un cimitero è di tutti, non solo di alcuni» Respinto un emendamento nel quale si chiedeva di non caratterizzare come chiesa cattolica uno dei luoghi di culto previsti
Spina sul consiglio comunale: «Chiacchiere, sprechi e false promesse» Spina sul consiglio comunale: «Chiacchiere, sprechi e false promesse» «La tecnica della presa per i fondelli è sempre la stessa, ora spostano l'attenzione su un nuovo cimitero che si realizzerà almeno tra 10 anni»
Approvato il nuovo piano di Protezione Civile Approvato il nuovo piano di Protezione Civile Il Sindaco Angarano: «Provvedimento centrale per la sicurezza della nostra comunità»
1 Nuovo cimitero comunale, approvato il progetto Nuovo cimitero comunale, approvato il progetto Il Sindaco: «Storico provvedimento per risolvere il problema della carenza dei loculi»
Attività commerciali in zone artigianali e industriali, la proposta della Giunta Attività commerciali in zone artigianali e industriali, la proposta della Giunta Il Sindaco Angarano commenta la misura che consentirebbe l’insediamento di nuove imprese e la riconversione di opifici dismessi
Elezioni, il commento di Francesco Spina Elezioni, il commento di Francesco Spina Le parole del consigliere comunale a margine dell'esito della competizione a Bisceglie e sul territorio
Consiglio comunale, all'ordine del giorno la realizzazione del nuovo cimitero Consiglio comunale, all'ordine del giorno la realizzazione del nuovo cimitero Prima convocazione fissata per mercoledì 28 settembre, eventuale seconda venerdì 30
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.