Pif alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Pif alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Cultura

Grande successo per Pif alle Vecchie Segherie Mastrototaro

L'autore ha presentato il suo ultimo romanzo, La disperata ricerca d'amore di un povero idiota

Solo posti in piedi alle Vecchie Segherie Mastrototaro mercoledì sera per assistere alla presentazione de "La disperata ricerca d'amore di un povero idiota", ultimo lavoro di Pif (al secolo, Pierfrancesco Diliberto).

Una storia d'amore, una novità per l'autore palermitano, ma anche la storia di un viaggio: Arturo, il protagonista, stanco di essere solo si lancia alla ricerca della propria anima gemella che scopre, tramite un'app, non essere unica. Sette persone, sparse per il mondo, che Arturo decide di andare a incontrare, in un viaggio che oltre che fisico è anche molto interiore.

Pif ha raccontato questo viaggio con la simpatia che lo contraddistingue, svelando anneddoti legati alla scrittura a partire dalla particolare descrizione e delle tradizioni dei luoghi che sono teatro delle vicende: dalle esperienze personali che poi sono diventate quelle del protagonista, alle proprie passioni come quella per il Palio di Siena - di cui è un vero appassionato -, durante il quale Arturo si trova per conoscere una delle sette persone a lui destinate, secondo l'applicazione.

«Io scrivo solo soggetti di film, è evidente. Anche perché se ci pensi io scrivo un libro, di cui vengono comprati i diritti per un film, di cui faccio la regia e che forse interpreto pure, cinque fatture con una sola idea! - ha scherzato Pif, rispondendo alla domanda su una possibile resa cinematografica di questa storia - La premessa è sempre la stessa però, se hai qualcosa da dire, fallo. E io ho la fortuna di poterlo fare con diversi mezzi» ha concluso.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Pif
Altri contenuti a tema
Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento giovedì 18 dicembre alle 19:00
Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea De Padova: «Lieti dell'ospitalità riservataci qui a Bisceglie, speriamo l'anno prossimo di tornare in città»
Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittrice sarà a Bisceglie sabato 15 novembre
La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il workshop è in programma giovedì 13 novembre
Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Tra le strategie citate un voucher culturale, filiere industriali e sostegno per le giovani coppie
Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento venerdì 7 novembre con “L’inquietante intimità”
La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA Ospiti del terzo appuntamento della rassegna di musica antica l'Ensemble 400 di Genova
Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE La Compagnia Astrolabi ospite del secondo appuntamento biscegliese della rassegna con "GIOIA!"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.